Domande & Risposte

In questa pagina trovi le principali domande che ci vengono rivolte e le relative risposte. Se non hai voglia di leggere… …guarda qui sotto un video riassuntivo!

Se non hai voglia di leggere e neppure di guardare il video… compila il form qui a destra e fai la tua domanda! Ti risponderemo in meno di 24 h.

SilenzioCasa lavora anche con i privati?

La nostra società lavora ESCLUSIVAMENTE con i privati, perchè realizziamo ESCLUSIVAMENTE isolamenti acustici per le abitazioni domestiche.

Posso eliminare il rumore proveniente dalla stanza a fianco del mio vicino di casa?

Si, perché realizzare un isolamento acustico della parete è il nostro “pane quotidiano”. Le nostre soluzioni per isolare la parete dal rumore dell’edificio vicino, sono molteplici, tutte testate e verificate dalla nostra esperienza. Queste soluzioni pareti acustiche, partono da uno spessore minimo di ingombro di cm 3 per realizzare una correzione acustica, per passare a spessori compresi tra gli 8 e i 10 cm per realizzare e risolvere la maggior parte dei problemi di disturbo provenienti dalla stanza del vicino di casa, fino ad arrivare a spessori di 22 cm di ingombro per risolvere i casi più difficili di isolamento del rumore da fonti particolarmente attive nelle basse frequenze. Tutti i nostri sistemi di isolamento acustico hanno dato risultati eccezionali in termini di fonoimpedenza e di correzione acustica degli ambienti domestici realizzati fino ad oggi.

Posso eliminare il rumore proveniente dall’inquilino che abita sopra il mio appartamento?

Si, eliminare il rumore aereo e, soprattutto in questo caso, rumore anticalpestio dal soffitto è una nostra attività consueta. Per realizzare un isolamento acustico del soffitto, è importante, nella maggior parte dei casi, avere a disposizione una possibilità di intervento di 15-20 cm. Il rumore di questo genere infatti, è particolarmente insidioso perché si ripercuote anche lungo le strutture della casa. E’ possibile realizzare anche controsoffitti acustici con spessori inferiori fino a cm 4,5 ma deve essere chiaro ai nostri clienti che in questi casi si va verso una correzione acustica più che verso un isolamento acustico vero e proprio. La valutazione preliminare, caso per caso, direttamente con il cliente assume quindi un valore importante per decidere il tipo di intervento che risolverà definitivamente il problema del rumore o del disturbo acustico.

Posso eliminare i rumori provenienti da sotto il mio appartamento?

Si, eliminare il rumore proveniente dall’inquilino che abita al piano di sotto è possibile e si ottengono ottimi risultati. Generalmente realizziamo una pavimentazione sopraelevata con un prodotto unico che importiamo in esclusiva dalla Germania il quale, grazie ad una massa specifica di oltre 1500 Kg/mc, riesce a fornire un sistema di nuova pavimentazione davvero unica ed efficace. Il vecchio pavimento non verrà demolito e la nuova pavimentazione è realizzabile in maniera veloce e pulita.

Posso isolare completamente una stanza da tutte le altre stanza a me confinanti?

Si, l’isolamento acustico completo di una stanza su tutti i lati è fattibile alla luce delle tre risposte precedenti. Si tratta di realizzare un box acustico protetto acusticamente su tutti i lati comprese le porte. Questa è una soluzione che può essere particolarmente utile ed apprezzata soprattutto dai musicisti i quali non sempre vivono in contesti che consentono loro di svolgere in libertà la loro attività musicale. Ecco quindi che un box acustico rappresenta la soluzione a questo tipo di problema. Ovviamente, ogni strumento musicale andrà visto nello specifico in quanto un pianoforte differisce da un violino e questo da una tromba… La valutazione preventiva dell’intensità sonora emessa dallo strumento sarà la chiave di valutazione per decidere se e come procedere ad un isolamento acustico efficace.

Posso eliminare il rumore proveniente dalla strada?

Non sempre questo è fattibile in maniera assoluta; tutto dipende da come sono strutturate finestre e serramenti. In primo luogo il punto debole per eccellenza è rappresentato dai cassonetti per le tapparelle che tuttavia possono essere bonificati, migliorando sensibilmente i riusltati di isolamento acustico e di insononorizzazione delle finestre. Altri casi possono essere rappresentati da finestre con serramenti e vetri troppo deboli: anche in questo caso siamo in grado di dare un supporto consigliando serramentisti che abbiamo potuto apprezzare per la loro preparazione nell’ambito dell’isolamento acustico delle finestre.

E’ possibile eliminare il rumore proveniente dai tubi di scarico del bagno dei vicini?

Normalmente si. Abbiamo risolto con successo una miriade di casi analoghi a questi.

Tuttavia questi rumori possono anche essere particolamente insidiosi e riverberarsi a livello strutturale in maniera significativa. Ecco perchè casi come questi richiedono sempre un’analisi preventiva molto attenta e scrupolosa.

L’I.V.A è al 10% o al 22%?

Per i proprietari di prima casa l’ I.V.A. è agevolata ed è al 10%.

Posso usufruire della detrazione fiscale di tutti i costi sostenuti del 50%?

Si, ai proprietari di prima casa è concessa l’agevolazione fiscale del recupero di tutte le somme spese nella ragione del 50% in 10 anni. La pratica per otternere questo beneficio fiscale è molto semplice e non presenta particolari difficoltà.

Cosa mi garantisce che i vostri lavori funzioneranno?

SilenzioCasa™ è l’unica azienda in Italia a essere specializzata esclusivamente nell’isolamento acustico delle sole case ed è anche l’unica a fornire la Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.

TRIPLA GARANZIA 100% Soddisfatto o Rimborsato


SilenzioCasa è la prima e unica società in Italia a darti la Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato.

Perché possiamo farlo? Perché siamo la società N.1 in Italia specializzata nell’insonorizzazione della tua casa e abbiamo l’esperienza di centinaia e centinaia di insonorizzazioni. Sappiamo cosa funziona e possiamo garantirtelo al 100% Soddisfatto o Rimborsato.​

La nostra TRIPLA GARANZIA 100%

1) GARANZIA 100% Soddisfatto o Rimborsato

TU sarai l’unico e ultimo giudice INAPPELLABILE a decidere se l’isolamento acustico che ti abbiamo promesso e fornito  va bene per te oppure no. Se non ti va bene ti ridiamo TUTTI i soldi che hai speso con noi, fino all’ultimo centesimo. Fine della storia.

Nei nostri contratti, non ci sono clausole scritte in piccolo, trucchi o artifici legali. Il solo limite che avrai è che dovrai comunicarcelo entro 3 mesi. Ti sembra un tempo sufficiente per valutare se ti abbiamo fatto bene i lavori di insonorizzazione?

Sinceramente, potevamo darti di più?

Vuoi sapere dove sta il trucco ? Il “trucco” sta nel fatto che noi siamo l’unica azienda che i rumori può anche “vederli” grazie alla nostra tecnologia esclusiva  NBT-Noise Buster Technology. Quindi se dovessimo realizzare degli isolamenti acustici dove passano ancora i rumori, noi possiamo vederli esattamente dove sono e quindi “tapparli” ,”fermarli” , “stopparli” cioè sanare le zone da dove passano.

2) GARANZIA diritto di recesso o ripensamento anche 1 giorno prima dell’inizio dei lavori senza penalità

Crediamo che il nostro cliente debba essere convinto e contento di realizzare un lavoro di insonorizzazione con noi. Tuttavia, la vita a volte riserva sorprese che alla data della firma del contratto, non potevano essere previste.

Il cliente se firma con noi è tranquillo fino all’ultimo giorno di non aver problemi ne vincoli. Infatti, può recedere dal contratto anche 1 giorno prima dell’inizio dei lavori, senza penalità alcuna. Ciò significa che semplicemente ci avvisa con una telefonata o con  una mail e i lavori verranno sospesi (a noi non interessano le motivazioni: il cliente avrà avuto le sue buone ragioni). Il cliente potrà letteralmente stracciare il contratto e se anche dovesse aver versato la caparra confirmatoria nel frattempo, questa  gli verrà IMMEDIATAMENTE e INTEGRALMENTE restituita, senza alcuna penalità.

2) GARANZIA 100% Materiali isolanti “atossici”

Noi garantiamo di usare solo materiali atossici – sviluppati su nostre specifiche che garantiscono le massime prestazioni senza residui tossici. Anche questo significa essere specializzati solo nell’insonorizzazione di ambienti domestici.​

CHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE per risolvere il problema di isolamento acustico di CASA TUA  direttamente da un nostro esperto.

RISPONDIAMO  sempre entro 24 ore.

 Richiedi informazioni