SonorTop™ la rivoluzione nel (tuo) isolamento acustico

 

Come ho già chiarito in un precedente articolo,  se è vero che i materiali acustici non esistono è vero anche che esistono sistemi acustici all’interno dei quali diversi materiali concorrono a creare le condizioni per realizzare un efficace isolamento acustico.

Tra questi, i materiali oggi in Italia, 3 in particolare la fanno da padrone:

  • lana di roccia
  • lana di vetro
  • piombo

Premetto subito che tutti questi materiali sono perfettamente legali nell’utilizzo, in quanto non esiste, ad oggi, nessuna legge che ne vieti o limiti l’utilizzo.

Ciò detto è anche vero che numerose e sempre più insistenti sono le voci e gli studi che si moltiplicano relativamente a problemi legati alla tossicità e allergenicità di questi prodotti.

Se ti interessa approfondire, ecco 4 studi scientifici sull’argomento:

Se del piombo sappiamo già molto in termini di tossicità, meno evidenti sono i pericoli potenziali rappresentati dagli altri due prodotti, ovvero la lana di roccia e la lana di vetro.

Le ragioni per cui vengono impiegate le lane di roccia e di vetro sono da ricercare probabilmente nei bassi costi, nella facile reperibiltà e, nella “tradizione” (si è sempre fatto così…) e nella massiccia pubblicità che i produttori fanno, evidenziandone le prestazioni termo-acustiche e spacciandole per prodotti “naturali”.

CHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE per risolvere il problema di isolamento acustico di CASA TUA  direttamente da un nostro esperto.

RISPONDIAMO  sempre entro 24 ore.

 Richiedi informazioni

Hai presente il telefonino?

Forse sai che non fa benissimo alla salute tenerlo attaccato all’orecchio. Sai quanti studi ci sono che dimostrano la pericolosità di questo comportamento?

Moltissimi.

E sai quanti sono in grado di dimostrarlo definitivamente?

Nessuno.

Questo perchè le case produttrici di telefonia ogni volta contestano i metodi di ricerca i dati raccolti e la significatività statistica dei risultati. Eppure, nonostante questo ormai sappiamo tutti (e molto bene) che il telefonino è meglio tenerlo a debita distanza dalle nostre orecchie.

Qualcosa di molto simile sta capitando con la lana di roccia, la lana di vetro e il piombo. Ci sono moltissimi studi e moltissime ricerche, ma nessun rapporto definitivo, come ad esempio è avvenuto con l’amianto.

Anche l’amianto (ricordi?) era diffusissimo: negli anni ’70 non si contavano i tetti che venivano protetti con l’Eternit (a base di amianto) e i prodotti refrettari (sempre a base amianto).

Non c’è bisogno che ti stia io a dire come è andata a finire.

Basta fare una rapida ricerca su Google “eternit guariniello” e vedi cosa trovi. Guariniello è il nome del magistrato che ha svolto le indagini che hanno sancito l’estrema tossicità dell’amianto.

Molto spesso mi sento dire:

“Sì, ma tanto la lana di roccia verrà inserita in una parete… perciò non c’è pericolo”.

“Sì, ma tanto la lana di vetro verrà ricoperta da un muro… perciò non c’è pericolo”.

NON ti sentiresti altrettanto tranquillo se ti dicessi:

“Tanto l’amianto verrà inserito all’interno di una parete perciò non c’è pericolo”.

Sì, ho appena paragonato l’amianto (tossico) alla lana di roccia e alla lana di vetro. Se ti senti tranquillo utilizzando questi prodotti in casa tua non è necessario che tu continui a leggere questo articolo.

Se invece ritieni che avere materiali totalmente privi di ogni rischio per la salute sia importante nell’isolamento acustico della tua casa, continua a leggere.

 

SonorTop™: la nostra rivoluzione dell’isolamento acustico

La nostra azienda SilenzioCasa opera solo nelle abitazioni domestiche e oltre l’80% dei nostri interventi si concentra nelle camere da letto dove spesso soggiornano anche bambini.

Ecco perché è per noi è di fondamentale importanza non utilizzare prodotti che possano dare il benché minimo dubbio di tossicità sia oggi che in futuro.

Ed ecco perché abbiamo sviluppato un prodotto unico nel suo genere che elimina ogni problema: SonorTop.

SonorTop™ , NON È IN VENDITA, ma viene utilizzato esclusivamente all’interno dei nostri sistemi di insonorizzazione; è frutto di anni di ricerca, totalmente atossico e con prestazioni assolutamente analoghe ai materiali tradizionali.

SonorTop™ ha queste fondamentali caratteristiche:

  • 100% FIBRA
  • 100% RICICLATO
  • 100% SENZA COLLANTI
  • 0% CESSIONE DI SOSTANZE PERICOLOSE

Se sei interessato a saperne di più:

CHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE per risolvere il problema di isolamento acustico di CASA TUA  direttamente da un nostro esperto.

RISPONDIAMO  sempre entro 24 ore.

 Richiedi informazioni