Ma quanto diminuisce il rumore?

Questa è la domanda delle domande:

“Ma quanto dimiuisce il rumore, se insonorizzo la mia casa?”

Infatti, quando si parla di insonorizzare una casa e si sta valutando se abbia senso spendere dei soldi, come minimo uno vorrebbe sapere che risultato otterrà.

Normalmente questo è quello che ci si attende. Tuttavia, nella pratica, l’isolamento acustico non è una scienza esatta. Mi spiego meglio.

Ad esempio, quando parliamo di isolamento termico, ci sono dei programmi per computer che possono simulare in maniera millimetrica quello che sarà poi il risultato finale.

Questa stessa cosa non è possibile farla nell’isolamento acustico.

E la cosa strana è che ci sono dei programmi che, come per l’isolamento termico, possono simulare l’esito finale. Peccato che, a differenza dell’isolamento termico, le variabili in gioco sono così tante e varie che ogni simulazione preventiva alla fine può discostarsi dai risultati finali effettiva in maniera totale.

Perché l’isolamento acustico è differente e molto più difficile dell’isolamento termico​

Perché mai la simulazione di un isolamento acustico è così diversa da quella di un isolamento termico?

Prova a pensare: le fonti di calore sono limitate e si possono predire… ma il rumore? Da dove arriva? Ogni volta la fonte è diversa.

Visto che la scienza non può dare una mano certa in questo caso, puoi capire che quando si parla di isolamento acustico l’esperienza la fa da padrona.

E di esperienza noi ne abbiamo moltissima, semplicemente perchè facciamo solo questo: siamo gli specialisti dell’isolamento acustico e non facciamo nient’altro, da più di 10 anni.

Fare solo installazioni di isolamento acustico ci permette di dedicare il 100% delle nostre energie a trovare soluzioni sempre più economiche e convenienti per te, e a dedicarti tutta la nostra esperienza decennale.

Realizziamo solo (e sottolineo SOLO) isolamenti acustici per le case in tutto il Nord e Centro Italia (e a breve anche nel Sud Italia).

Quindi le problematiche, le particolarità, le cose strane le abbiamo viste proprio tutte. E di conseguenza, sappiamo anche che risultati si ottengono alla fine.

Solo SilenzioCasa ti dà la Garanzia 100% Soddisfatti o Rimborsati

Questo è il motivo logico per cui siamo gli unici in Italia a dare la Garanzia “100% Soddisfatti o Rimborsati”.

Perché?

Semplicemente perchè le altre aziende che provano a fare anche isolamento acustico, che fanno un pò di tutto, non hanno maturato un’esperienza significativa in questo campo specifico e pertanto non possono rischiare di dare garanzie che poi non possono mantenere.

Ma noi, invece, siamo gli esperti e sappiamo che risultati possiamo mantenere.

Se il cliente ci incarica di intervenire per risolvere un problema di insonorizzazione, noi lo informiamo su che risultato possiamo dargli e per i nostri standard qualitativi, questo risultato non può mai essere inferiore al 70% (normalmente varia tra 80% e il 95%).

Se dalle nostre Visite Tecniche Gratuite questo livello risulta inferiore, siamo noi che decidiamo di non intervenire, perchè sappiamo già che il cliente non rimarrebbe pienamente soddisfatto.

Ti svelo un piccolo segreto: poiché diamo una garanzia “100% Soddisfatti o Rimborsati” in fase di preventivazione tendiamo ad essere più prudenti e quindi a promettere risultati inferiori a quelli che pensiamo di poter raggiungere.

Questo nostro standard elevato ci ha permesso di avere molti clienti soddisfatti.

Molti di loro hanno avuto un risultato superiore alle proprie aspettative e hanno accettato di darci la loro testimonianza scritta, e in alcuni casi addirittura in video.

Guarda le testimonianza vere dei nostri clienti soddisfatti »

CHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE per risolvere il problema di isolamento acustico di CASA TUA  direttamente da un nostro esperto.

RISPONDIAMO  sempre entro 24 ore.

 Richiedi informazioni