Opinioni SilenzioCasa

TRUSTPILOT : Clicca Qui se vuoi scoprire perchè utilizziamo questo servizio che tutela la veridicità delle recensioni dei clienti

 

Altre recensioni e opinioni su SilenzioCasa…

Il rumore del silenzio- dei signori Venturelli di Modena!

A cui abbiamo realizzato un isolamento stanza “Bunker” Soffitto, pavimento, pareti e porta

L’avessi saputo l’avrei fatto prima! Nadia Moroni di Magenta (MI)

Insonorizzazione dai rumori provenienti dal piano di sopra

Dopo aver saputo, a marzo 2014, che nella famiglia che abita sopra di me il secondo figlio era in arrivo, ho cercato una soluzione per rimediare ad un problema che mi aveva tormentato sino a quel punto: il pianto notturno del bambino, in grado di svegliarmi la notte per la sua potenza (a causa, probabilmente, dei “muri di cartapesta” delle case di una volta come è la mia).

Con un “nuovo arrivo”, proprio quando il primo era cresciuto e quindi più tranquillo, avrei dovuto ricominciare ad utilizzare gli odiati tappi di cera!

Avevo già contattato SilenzioCasa qualche mese prima ed ero rimasto positivamente colpito dalla correttezza e serietà del Dott. Paolo Marchetto, che aveva fatto un sopralluogo: puntuale, educato, disponibile ai chiarimenti, preciso.

Anche da un punto di vista tecnico ho apprezzato (per quello che ne capisco) la sua preparazione: muri diversi trasmettono diversamente il rumore, ed in effetti dopo il sopralluogo gratuito ho fatto “qualche prova” (orecchio al muro!!!) e ho capito da quale muro proveniva il rumore più forte. Tuttavia, poiché il figlio dei vicini a quel tempo era solamente uno, ho evitato di sostenere la spesa pensando che sarebbero bastati pochi mesi di pazienza.

Una volta appreso che la mia vicina era incinta, ho subito chiamato Paolo Marchetto per farmi fare un preventivo aggiornato e ampliato, che comprendesse non solamente la parete “incriminata” da cui sentivo più forte il rumore, ma anche il controsoffitto.

La cifra non era bassissima, ma qualcosa dovevo pur fare per dormire e non vivere “come se fossi in casa dei miei vicini”. Ho pensato che in fondo, una parete aggiuntiva…male non avrebbe potuto fare, e con la detrazione fiscale al 50% al massimo avrei buttato poco più di duemila Euro…il gioco valeva la candela.

Da un punto di vista di esecuzione, devo dire che sono stati impeccabili. Tutti gli operai che sono passati sono stati serissimi, bravissimi e disponibilissimi per qualsiasi necessità (mi scuso per l’abbondanza di superlativi ma sono meritati). Sono stati molto attenti e hanno lavorato in una maniera eccezionale, veloci, onesti, davvero “tanto di cappello” all’equipe SilenzioCasa. Il lavoro (buttare giù il vecchio controsoffitto, posare il nuovo SilenzioCasa, ricoprire la parete con isolamento SilenzioCasa, sistemare i cavi elettrici e il condizionatore, pulire, imbiancare) ha impegnato cinque giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, e nel weekend ho potuto risistemare la camera. Tempi del contratto perfettamente rispettati.

E infine, è il momento di parlare…della parte più importante. Oggi, come va?

Bè, va sicuramente molto, molto meglio di prima. Voglio essere onesto con chi mi leggerà e precisare che, sebbene io abbia rivestito solamente tutto il controsoffitto ed una parete (quella più critica), quindi non ho isolato integralmente la camera, un po’di rumore si sente.

Pertanto, è giusto dire che nessuno si può aspettare – salvo che non si sostenga una spesa enorme, e forse non basterebbe – un isolamento acustico totale, che consenta di non sentire più alcun rumore modello “monastero tibetano”.

Però quando passo da una stanza all’altra la differenza è abissale. La notte riesco a dormire senza tappi, e senza essermi mai svegliato in sette mesi; ed inoltre, anche quando il bambino piange e sono proprio a letto nella fase in cui sto prendendo sonno verso le 23.30, non è più come prima (decibel da svegliare uno zombie); ma un lieve rumore di fondo, che non mi disturba nel prendere sonno.

Peraltro l’isolamento della parete ha anche ridotto un po’di fastidi che arrivavano dai vicini di casa “a lato” (e non “sopra”): trattasi di giovani che qualche volta organizzano delle cene in compagnia un po’rumorose, che ora non si sentono quasi più nella camera (mentre nella stanza vicina, si sentono eccome…).

In sintesi e conclusione.

L’intervento era necessario. La spesa non è stata bassissima. Ho contenuto l’intervento al minimo per trovare un buon bilanciamento costi/benefici. Mi sento di poter garantire a chiunque che chi decide di affidarsi a SilenzioCasa trova delle persone estremamente serie, preparate, capaci nel fare il loro lavoro e disponibili a venire incontro alle esigenze del cliente. E credo che questo sia molto importante. Considero l’aspetto comportamentale e la serietà importanti tanto, quanto il lavoro in sé.

Dopodiché, per i miracoli ci si affida ai Santi; per attenuare situazioni patologiche, al fine di ricondurre il rumore nell’alveo della fisiologia accettabile, c’è SilenzioCasa.

In bocca al lupo per la risoluzione dei vostri problemi!

Prof. Luca Palumbo

Dottore Commercialista - Docente Universitario

Tetto in Legno? Rumori dal vicino Risolti! Stefano Zacchetta Seregno (MB)

Isolamento acustico Tetto in Legno che faceva passare i rumori del vicino di casa

Insonorizzazione di Rumori molto forti! Si sentiva ogni tipo di rumore, risolti in 3 giorni – Teodora Massimino – Varese

Isolamento pareti da rumori di ogni tipo: voci, urla, musica ecc..

La nostra zona notte confina con la loro zona giorno con bambini e genitori urlanti. Non penso di aver fatto mai una scelta più giusta! – Emanuela Alfarone – Roma

Isolamento acustico Parete camera da Letto Roma

Grazie all’isolamento acustico delle pareti il riposo delle nostre bambine è migliorato del 100% – Simone Schiavo – Padova

Insonorizzazione parete acustica camera da letto

Da quando hanno isolato la parete non sento più i vicini russare.. Francesca e Isabella – Padova

Insonorizzazione parete acustica camera da letto

Ho acquistato questa casa circa un anno fa, i primi mesi non mi sono accorta di niente poi è cambiato qualcosa. I miei vicini hanno preso un cane e nell’altro appartamento di fianco al mio è venuta ad abitare una famiglia con una bambina piuttosto rumorosa.

Il cane abbaiava in continuazione, di conseguenza i padroni urlavano. Dall’altra parte sentivo la famiglia litigare costantemente e la bambina ridere, urlare…ma non solo, sentivo il padre russare tutta la notte!!!!!! Dopo qualche mese di sopportazione e una gastrite nervosa di troppo ho chiamato SilenzioCasa dopo una lunga e precisa ricerca.

Il tecnico dell’azienda è venuto da me più volte per parlare dell’isolamento perchè ero così esausta di sentire rumori molesti che volevo assicurarmi che l’isolamento avrebbe funzionato.

In pochi giorni gli operai, con professionalità hanno costruito tutto l’isolamento e adesso finalmente posso dormire, guardare un film, invitare amici senza essere disturbata o disturbare io gli altri e la gastrite non mi è più venuta!!

Chiara Donato

Cuneo

Inizialmente, dopo aver fatto l’isolamento acustico siamo rimasti delusi…ma poi…-. Angela Bellini – Brescia

Isolamento acustico Parete

Le avevamo provate tutte e non credevamo fosse possibile poter finalmente riposare e vedere la tv a un volume normale.

Ebbene si, abbiamo risolto il nostro problema. Vicini molto rumorosi, fino a tarda notte, abbiamo insonorizzato pareti confinanti e soffitti. Ringrazio SilenzioCasa e gli installatori per la professionalità, rapidità ed efficienza mostrata nello svolgere quanto richiesto.

Voglio far presente che abbiamo il laminato ovunque e prima dei lavori hanno protetto tutto il pavimento. Grazie ancora. Se dovessi consigliarli a qualcuno o ritrovarmi nella stessa necessità in un nuovo appartamento so a chi rivolgermi.

Luca Franceschini

Gallarate (VA)

Non pensavo di poter risolvere questo problema ed ero anche piuttosto scettico perchè avevo solo pochi cm a disposizione – Antonio Ceretti- Torino

Isolamento acustico Parete cm 3

I rumori si sono attenuati tantissimo, sono davvero soddisfatto – Roberto Donini – Pavia

Insonorizzazione Camera da Letto

Da qualche sera mi addormento senza sentire pianti di bambini e da qualche mattina mi sveglio senza sentire le sollecitazioni di una mamma per fare alzare i bambini sonnolenti.

I casi sono due: o la mamma ha soppresso i bimbi oppure l’insonorizzazione funziona.
Voglio propendere decisamente per l’ipotesi meno drammatica.

A parte scherzi, voglio complimatarmi con voi per l’ottimo lavoro eseguito

Prof. Alberto Dal Fra'

Roma

Mi avevate garantito un risultato all’80%. Devo dirLe che come cliente della Sua azienda non posso che dichiararmi pienamente soddisfatto del lavoro eseguito per insonorizzare la parete del mio soggiorno confinante con il rumorosissimo bagno (leggi wc) del mio vicino la cui installazione in quella nuova posizione è avvenuta a seguito di una ristrutturazione.

Avrei potuto iniziare un’azione legale che si sarebbe protratta per anni e con una spesa non quantificabile e dal dubbio risultato.

La soluzione da voi proposta ha risolto in 24 ore e definitivamente il mio problema, con un spesa modesta e senza disagi durante il lavoro e soprattutto con un risultato superiore alle aspettative. Ancora grazie per il vostro prezioso intervento.

P.S. Non mancherò di parlare di voi ogni volta che ne avrò l’occasione.

Enzo Plà

Milano

Avevo problemi con la TV che rimaneva accesa tutta notte. Giulia del Bue -Giussano (MB)

Insonorizzazione camera da letto

Volevo che mio figlio potesse suonare il Pianoforte senza limitazioni di orario e senza dare fastidio agli altri condomini – Avv. Aldo Prevosto San Remo (IM)

Insonorizzazione camera per pianoforte

Paolo di SilenzioCasa mi aveva consigliato di insonorizzare una stanza per volta: è venuto a fare i lavori da me, insonorizzando via via le diverse pareti della mia casa per ben 5 volte e per 5 volte io e mia moglie siamo rimasti molto soddisfatti.

Massimo Terzaghi

Lodi

Abbiamo la stanza da letto con sopra un appartamento regolarmente affittato ai turisti: una tragedia! Mobili, trascinamento sedie, letti che si spostano, voci a tutte le ore.

Dopo un esame approfondito, SilenzioCasa ci ha proposto una soluzione convincente ed oggi abbiamo ritrovato la tranquillità con una riduzione dei rumori di certo superiore all’80%.

Giuseppe Verri

Roma

Faccio l’artigiano orafo e lavoro anche da casa. Nella mia stanza-laboratorio, mi capita di “picchiare” e non volevo disturbare i vicini sotto di me.

SilenzioCasa mi ha realizzato un pavimento acustico bellissimo: ho chiesto anche al vicino sotto di me e anche lui dice di non sentire nulla.

Matteo Brusaferri

Milano

Ero disturbato dai rumori molesti dei miei vicini di casa- ora non li sento più – Christian Ferraguti – Bergamo

Insonorizzazione Camera da Letto

Sopra si sentiva di tutto la mattina e alla sera…per ore.. – Ferrante Nunzia (Tina) – Milano

Isolamento acustico soffitto Milano

Quelli sopra di me facevano casino, tante volte avevo anche chiamato i Carabinieri, ma senza successo. Oggi riposo molto bene, riesco a dormire e ho risolto i miei problemi. Mario Moccia Cologno Monzese (MI)

Isolamento acustico soffitto camera da letto

Avevamo problemi con i rumori provenienti dal piano di sopra e visti i buoni risultati delle prime 2 stanze, abbiamo proseguito i lavori anche nelle altre – Daniele Mereghetti- Casorezzo (MI)

Insonorizzazione soffitto acustico

Siamo soddisfatti e volentieri diamo questo feedback ad un’azienda seria.

Io e mia moglie eravamo ormai decisi a cambiare casa… anni di sopportazioni con vicini incivili e una situazione ormai insostenibile.

SilenzioCasa in un solo giorno ci ha risolto un problema che durava da anni con grande professionalità e competenza.

Adriana e Antonio Tardelli

Roma

Dopo aver visto e valutato diverse aziende, ho scelto SilenzioCasa perchè mi è subito sembrata la più competente e più specializzata.

Ero molto titubante e confusa se eseguire l’isolamento acustico del mio soffitto. Ma ero ormai esasperata da una situazione che non ero più in grado di tollerare.

Hanno eseguito il lavoro in 1 giorno in maniera decisamente professionale ed ho ottenuto un isolamento acustico del soffitto superiore alle mie aspettative.

Consiglio a tutti quelli che hanno un problema come il mio di rivolgersi a quest’azienda, seria ed affidabile.

Mara Guzzon

Varese

Il problema? Era che il nostro appartamento aveva una parete di separazione così sottile che in pratica sentivamo tutto quello che succedeva nell’altra stanza e quindi, presumevo, che la cosa fosse reciproca: in pratica privacy zero!

Oggi non sentiamo più nulla e siamo molto più sereni.

SilenzioCasa ha risolto il problema che avevo in camera da letto con la parete della testata del letto che confinava con il mio vicino.

Angelo Riboldi

Torino

Abbiamo avuto spese improvvise e ho dovuto rinunciare ai lavori 2 giorni prima della data prevista. SilenzioCasa mi ha restituito tutti i soldi che avevo già versato per la caparra dei lavori – Daniele Cocola – Milano

Inosonorizzazione non eseguita

Avevamo un problema di rumore continuo dalle tubature. Archiettti e ingegneri non erano in grado di capire ne risolvere il ns. problema. Lo abbiamo risolto totalmente con l’intervento di SilenzioCasa – Daniele Cingolani- Roma

Insonorizzazione pareti da rumore tubature

Ho acquistato una casa degli anni 60 e con 6 cm ho isolato e risolto totalmente i problemi di rumore – Alessandro Baggi Bergamo

Isolamento Acustico delle pareti

Si sentiva praticamente tutto perchè mia sorella ha 3 gemelli nella parete accanto alla mia abitazione. Maurizio Fecchi- Ciampino (Roma)

Isolamento acustico pareti villetta bifamiliare

Avevo acquistato la casa e l’avevo ristrutturata. Una volta dentro mi sono accorto di strani rumori provenienti dalle condutture dell’acqua.

SilenzioCasa si è presentata realizzando un isolamento acustico delle tubature ed oggi non ho più questo problema.

Ettore Scalise

Monza

Semplicemente stupefacente. Puntualità, cortesia, competenza, professionalità ma soprattutto risultato ottenuto al di là delle mie aspettative.

Dovevo isolare i rumori provenienti nella mia villetta bifamiliare dalla casa del vicino.

Grazie a SilenzioCasa sono tornato ad essere proprietario di casa mia. Grazie Paolo! Mi hai veramente aiutato a risolvere un grandissimo problema

Sandro Grassi

Caronno Pertusella (VA)

Vivo in Svizzera ma lavoro spesso con l’Italia e pertanto ho chiesto a SilenzioCasa se fossero disponibili ad effettuare un’insonorizzazione del soffitto di casa mia anche qui in Svizzera, visto che da queste parti non trovavo ditte così specializzate per l’isolamento acustico.

Mi è sembrata subito un’azienda molto professionale, hanno rispettato le date perviste per il mio lavoro e mi hanno risolto il problema che avevo con i vicini del piano di sopra nella mia camera da letto.

Molto precisi…quasi peggio degli svizzeri! Scherzi a parte sono ben felice di lasciare questo commento perchè questa ditta lo merita davvero.

Mauro Lisci

Mendrisio- Svizzera

Avevamo il figlio che non risciva a concentrarsi nello studio in quanto dall’appartamento di sotto, REGOLARMENTE, si sentivano musica, voci, urli: degli incivili!

Navigando su internet ho trovato SilenzioCasa e mi sono sembrati subito i più specializzati.

Dopo un sopralluogo mi hanno proposto un pavimento sopraelevato e la coibentazione delle pareti.Hanno fatto il lavoro in una sola settimana ed oggi possiamo dire di aver risolto il problema: bravi, veloci, puliti ed efficaci.

Ettore Tammone

Milano

Ero davvero stanca di sentire i rumori dei miei vicini, soprattutto del televisore. Oggi sono molto contenta e tra qualche mese provvederò ad isolare anche la camera da letto – Emilia Folci – Como

Isolamento acustico Parete

Mi avevano realizzato un isolamento acustico al soffitto… peccato che non funzionava.

Paolo di SilenzioCasa, dopo un sopralluogo mi ha spiegato anche il perchè.

Io e mia moglie abbiamo quindi avuto fiducia, abbiamo fatto smantellare il precedente lavoro e SilenzioCasa ha realizzato il nuovo isolamento acustico del soffitto: dal giorno alla notte!

Lorenzo Rezzonico

Busto Arsizio (VA)

Ringrazio SilenzioCasa per l’ottimo intervento consigliatomi alla parete della mia camera da letto confinante con il bagno della casa del vicino che facendo orari diversi dai miei, non mi consentiva di riposare.

Ho risolto il problema e mi ritengo soddisfatto.

Mario Guidi

Torino

Abbiamo una villetta di recente costruzione mal isolata. Con SilenzioCasa in 1 solo giorno abbiamo risolto i nostri problemi – Claudio e Giuseppina Testa- Lainate (MI)

Insonorizzazione pareti camera da letto

Le pareti del nostro appartamento erano mal isolate. Dopo l’intervento acustico di SilenzioCasa i risultati sono ottimi perchè non abbiamo più avuto problemi – Carla Vizzo – Desio (MB)

I risultati sono stati superiori a quelli che mi avevano garantito, non li sento più e questo mi ha ridato la serenità di vivere la mia casa – Claudio Rapuzzi- Cinisello Balsamo (MI)

Isolamento acustico camera da letto

Mi hanno chiesto di lasciare una testimonianza per questa ditta e lo faccio più che volentieri, perchè fa piacere avere a che fare con persone serie e competenti.

Avevo un problema con la parete della mia stanza da letto: addirittura sentivo il mio vicino dall’altra parte che russava!

Avevo un problema con la parete della mia stanza da letto: addirittura sentivo il mio vicino dall’altra parte che russava!

SilenzioCasa in un solo giorno ha risolto il mio problema che durava da mesi (forse anni) e ho buttato quelli che ormai erano diventati i miei compagni di sonno: i tappini per le orecchie!

Gianni Romano

Torino

Bravi, veloci e puliti: SilenzioCasa è stata una ditta in grado di risolvere il problema del rumore proveniente dal piano sotto di noi.

Consigliatissimo.

Luca Marzi

Concorezzo (Milano)

La cosa più difficile del realizzare l’insonorizzazione della parete del mio salotto è stata convincere mio marito… una volta fatto ciò, SilenzioCasa ha svolto tutto per bene come previsto senza sorprese e l’isolamento acustico funziona alla grande!

Cristina Ratti

Torino

Chiedendo in giro tutti ci sconsigliavano di effettuare l’isolamento acustico del pavimento perchè ci dicevano sarebbe stato inutile.

Cercando su internet, invece, abbiamo trovato SilenzioCasa, ci hanno richiamato subito e dopo 2 giorni sono venuti a vedere il nostro caso disperato.

Abbiamo svolto una perizia acustica, ci hanno dato dei valori che si sarebbero potuti ottenere dopo i lavori di isolamento acustico e, seppur scettici, abbiamo provato ad eseguire il lavoro: l’avessimo fatto prima ci saremmo risparmiati un sacco di fegato!

Comunque, come si dice, meglio tardi che mai. SilenzioCasa si è rivelata una bella sorpresa.

Elisa e Marco Torri

Pavia

Mi aveva consigliato questa ditta un mio amico di Milano che aveva fatto eseguire 4 anni fa un isolamento acustico del suo soffitto.

A me invece serviva ottenere il l’isolamento acustico di una parete della mia camera da letto confinante con i vicini.

Ho seguito il consiglio del mio amico e sono rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto.

Angelo Crepaldi

Roma

A differenza delle altre aziende SilenzioCasa è un’azienda specializzata e distanza di pochi giorni ho potuto constatare che il mio problema era risolto -Carlo Barbieri – Bardolino (VR)

Insonorizzazione pareti villetta bifamiliare

Grazie a SilenzioCasa ho risolto il problema dei vicini del piano di sopra che (non ho ancora capito perchè) spostano i mobili di notte.

Gaetano Reno

Torino

I bambini sono una cosa bellissima ma sono quasi arrivata al punto di non sopportarli più: tonfi, oggetti che cadono, corse…

Il lavoro al soffitto di insonorizzazione che mi ha fatto SilenzioCasa mi ha risolto il problema non al 100% (credo sia francamente impossibile) ma di sicuro oltre all’80%, cosa che pertaltro mi era stata detta prima di eseguire i lavori.

Mi ritengo molto soddifatta e consiglierò la vostra ditta a chi ne avesse bisogno in futuro.

Cristina Villa

Torino

Ho ritrovato il sonno dopo tanto tempo di sonno disturbato dai vicini di fianco a me che si alzano alle 5.

Grazie SilenzioCasa!

Rocco Guglielmi

Novara

Per motivi di lavoro, avevo bisogno in casa mia di un posto tranquillo dove potermi concentrare con tranquillità.

Mi sono ricavato così il mio ufficio che ora è stato anche insonorizzato (porta acustica compresa) da SilenzioCasa e mi hanno risolto il mio problema in maniera esaustiva.

Gianmario Renzi

Piacenza

Cercavo una soluzione all’isolamento acustico della parete della mia camera da letto e SilenzioCasa ha risolto in maniera egregia il mio problema.

Paolo Gamba

Buccinasco (MI)

Seppur in un’abitazione di recente costruzione, avevamo problemi di isolamento acustico provenienti dalla strada ed in particolare dal traffico.

Con poca spesa, SilenzioCasa ci ha eseguito la bonifica acustica del cassonetto ( i serramenti erano già di buona qualità) e abbiamo ottenuto un significativo miglioramento.

Andrea Tavella

Nerviano

Il cane del mio vicino era orami il mio incubo: ho deciso di non procedere con la “polpetta avvelenata” (confesso però di essere stato molto tentato) ma di procedere con l’isolamento acustico della parete.

SilenzioCasa mi è sembrata subito l’azienda che potesse meglio risolvere il mio problema ed il risultato oggi è chi io il cane lo sento rarissimamente ed il cane… è ancora vivo.

Franco Perez

Milano

Qua a Roma di solito siamo abituati a scegliere chi è di queste parti… In ogni caso mi sono fatto fare comunque un preventivo per l’isolamento acustico del soffitto della mia camera e alla fine SilenzioCasa era l’azienda che ci ha convinto di più (non per il prezzo basso, anzi ne abbiamo trovati molto più economici) ma per le garanzie e le risposte che è stata in grado di darci. Si vede che sono specializzati nelle case ed infatti ci hanno realizzato un isolamento acustico che ci ha favorevolmente colpiti

Francesco Guidi

Roma

SilenzioCasa ci ha realizzato l’isolamento acustico del soffitto e delle pareti perimetrali della nostra camera da letto e ora non sentiamo quasi più nulla dello spostamento di sedie e di letti di quello del piano di sopra: bravi!

Carla Remino

Pavia

Abito in una casa nuova ma continuavo a sentire il rumore proveniente dai vicino del piano di sotto (musica ad alto volume, in particolare).

Ho così trovato su internet SilenzioCasa che mi ha dato subito delle indicazioni al telefono. Dopo pochi giorni hanno fatto un sopralluogo ed ho successivamente deciso di procedere con l’isolamento del pavimento della mia stanza.

Oggi ho risolto posso dire,completamente, il rumore dei vicini del piano di sotto e sono davvero soddisfatta.

Enza Trovato

Milano