Cambio casa per il rumore. Non farlo!

Tabella dei Contenuti

Oggi un video piuttosto importante. Ti spiego per quale motivo. La maggior parte dei nostri clienti è nella condizione di dire o risolvero il problema dell’isolamento acustico o cambio casa. Sembrerà strano, ma moltissimi nostri clienti sono esattamente a questo bivio. Ti voglio spiegare perché cambiare casa potrebbe non essere la soluzione più adatta alle tue necessità.

Perdere la Casa

Innanzitutto cambiare casa. Punto primo perdi ciò che ti piace della tua casa. Se oggi abiti lì, con ogni probabilità, è perché quella casa si trova vicino a delle comodità, a tutta una serie di vantaggi per i quali, appunto, tu a suo tempo hai scelto questa casa. Cambi casa e ovviamente e con ogni probabilità una parte di queste, di questi benefici non li avresti più.

Vendere Casa Non è Facile

Punto due: vendere casa non sempre è così agevole, soprattutto negli ultimi anni. Se parliamo di svendere casa siamo tutti d’accordo, ma vendere casa è un’altra cosa. Quindi molto spesso in questa diciamo in questo periodo di mercato immobiliare, talvolta vendere casa potrebbe essere effettivamente un problema non secondario. E anche questo è un punto che ti invito a tenere in attenta considerazione.

Il Trasloco

Terzo punto. Vendo casa trasloco. Se hai fatto un trasloco negli ultimi dieci anni, penso che ancora vivrai l’incubo del trasloco. Vendere casa impone anche il trasloco. Costi di trasloco, disagi dovuti al trasloco. E a meno che tu non abbia una vocazione masochista,il trasloco non credo sia un’esperienza che ti entusiasmi più di tanto.

Casa Nuova – Vicini Nuovi

Quarto punto. Casa nuova, vicini nuovi e ho già detto tutto. Chi ti garantisce che andando in una nuova casa troverai vicini così garbati e non maleducati come quelli che tu in questo momento stai sopportando? Ce lo possiamo augurare, ma nulla te lo può garantire. Questo spero, sarai d’accordo con me. Quindi casa nuova,vicini nuovi. Grandissimo punto di domanda.

Spese Legali e Fiscali

Quinto punto. Facciamo due conti della serva, finanziariamente. Hai fatto bene i conti: spese di trasloco, spese di notaio, spese amministrative, imprevisti. Cambiare casa non è semplicemente una differenza tra acquisto casa nuova, vendita casa vecchia. Come, e se avrai fatto i conti bene, ci sono tutta una serie di costi accessori che in qualche modo non sono così marginali. Ti invito a fare bene i conti anche da questo punto di vista. Dieci 15.000€ di solito sono il minimo previsto per questo tipo di operazione.

La Nostra Soluzione

E ora ti voglio dare la nostra soluzione. Tutti vantaggi e zero rischi. Sembra la promessa di qualsiasi imbonitore, però effettivamente ti invito a valutare la cosa. Se stai valutando di cambiare casa solo per i rumori e ovviamente non hai altre motivazioni, questo potrebbe essere un grave errore. E ora ti spiego perché. Se tu risolvessi i problemi di rumore nella tua casa e fossi certo di poterli risolvere definitivamente, avrebbe poi senso cambiare casa?Se io dovessi dire a me basterebbe dormire bene nella mia camera da letto, avrebbe senso cambiare casa? Io non credo con SilenzioCasa hai esattamente questo tipo di vantaggio: o risolvi definitivamente i problemi di rumore e quindi non hai più nessun tipo di disagio a casa tua, oppure con la nostra garanzia veniamo a casa tua, smontiamo il tutto, ti rimettiamo la stanza come prima e ti ridiamo tutti i soldi. E a questo punto sì, avrà senso cambiare casa.

Ma se così non fosse, ti invito a fare bene i conti, a fare tutte le tue valutazioni prima di prendere una scelta affrettata di cui di fatto ti potresti pentire amaramente. Con SilenzioCasa hai la garanzia che se hai speso i soldi hai ottenuto il risultato richiesto.

Ti avevo già spiegato in un precedente video che era intitolato “Un segreto che devi conoscere” perché risolvere i problemi a casa tua nel 90% dei casi significa risolvere i problemi in una stanza, nella stanza dove effettivamente vivi il problema. Lì ti devi concentrare. Risolvi il problema nella tua stanza principale e come per magia hai risolto i problemi in tutto il resto della casa. Per quale motivo? È molto semplice. Perché una volta, per esempio, che dormi bene nella tua stanza, gli altri rumori li vivrai in maniera completamente diversa e ti daranno un fastidio molto, molto ridotto.

Questo è il motivo per cui ti invito a riflettere bene prima di prendere una decisione affrettata sul cambiare casa. Se hai dubbi però, scrivimi, contattami e ti risponderò molto velocemente. Ti aspetto nel prossimo video.

Ciao!

Leggi altri articoli

Torna in alto
Torna su

Scopri il nostro libro

Insonorizzare casa è un gran casino!

Silenzio casa

Benessere Acustico S.r.l.
Via A. Volta, 2 – 20093 Cologno Monzese (MI)
Iscrizione al Registro Imprese di Milano al n. 1793950
CF e Part. IVA 05064590960
Capitale Sociale: 10.000 € I.V.
benessereacustico@pec.it