I tuoi vicini di casa sono rumorosi e stai pensando di vendere casa? Contattaci: potremmo aiutarti semplicemente con un intervento di insonorizzazione
Sei talmente esasperato che stai pensando di cambiare casa per colpa dei vicini rumorosi?
Non sei l’unico.
Quando le richieste gentili vengono ignorate dal tuo vicino rumoroso e i richiami dell’amministratore di condominio gli entrano da un orecchio ed escono dall’altro, spesso si inizia a pensare addirittura di vendere una casa rumorosa.
Questa scelta, però, comporta molti inconvenienti e non è facile da compiere a cuor leggero.
Vendere una casa rumorosa: ecco i rischi
Non è un caso che molte persone, prima di decidere di vendere una casa rumorosa, cerchino prima di capire cosa dice la legge sui rumori molesti, come misurarli e cosa fare quando questi rumori disturbano la quiete, e si domandino se c’è modo di costringere il vicino a smettere.
La verità, però, è che le vie legali sono estremamente lunghe per questo tipo di procedimento (oltre che costose), e molto raramente sono risolutive.
Prima di pensare alla vendita di una casa rumorosa, però, ci sono alcune considerazioni da fare.
Innanzitutto, ci sono degli svantaggi e dei disagi concreti:
- Devi lasciare ciò che ti piace o a cui ti sei abituato della tua casa (magari la sua posizione vantaggiosa, la sua vista, o anche solo l’estetica di una stanza);
- Devi trovare un posto nuovo, organizzare un trasloco e fare tutte le procedure di rito, con tutti i costi che ognuno di questi passaggi comporta;
- E anche se facessi tutto questo… la verità è che non sai come saranno i nuovi vicini!
Ecco perché, invece, ti suggerisco di riflettere in maniera diversa, partendo da un altro punto di vista.
Vicini di casa rumorosi: cosa fare?
I tuoi vicini di casa rumorosi non vogliono smettere di disturbare, è vero. Ma se tu potessi intervenire sul rumore e risolvere il problema prima che arrivi a te?
In questo modo, tutto il resto diverrebbe superfluo, e potresti evitarti tutti i disagi ed i costi di un trasloco.
Ma soprattutto, c’è una considerazione importante da fare.
Quando tu decidi di vendere casa, ti devi rimettere alle regole del mercato ed ai prezzi che ti offre. E se non vedi l’ora di andartene, probabilmente finirai con lo svendere.
Se decidi di vendere una casa rumorosa in fretta, quindi, potresti perdere molti soldi.
Casa rumorosa: un’insonorizzazione può risolvere i tuoi problemi
Se decidi di risolvere il problema della casa rumorosa effettuando un’insonorizzazione, fai l’esatto contrario, perché invece, aumenti il valore del tuo immobile e lo trasformi in un vantaggio ulteriore qualora un domani decidessi di trasferirti per altre ragioni.
Ma non solo. Grazie alla formula di SilenzioCasa, infatti, elimini gli svantaggi di dover vendere, ma senza assumerti alcun rischio sui lavori.
Questo perché non solo i nostri lavori sono molto più veloci e agevoli di un trasloco, ma perché sono anche coperti da una Garanzia totale Soddisfatto o Rimborsato 100% che mette al sicuro il tuo investimento.
In questo modo, hai vinto in entrambi i casi: se risolviamo il problema, torni finalmente a goderti la tua casa (non più rumorosa) senza doverla lasciare. Se per qualunque motivo qualcosa va storto (molto raro, ma può succedere), non avrai buttato neanche un euro, perché beneficerai della garanzia.
Se sei alle prese con dei vicini di casa rumorosi e stai pensando addirittura di vendere casa, contattaci: potremmo aiutarti a risolvere il problema dei rumori molesti semplicemente con un intervento di insonorizzazione.