Bene. Concludiamo oggi la nostra breve rassegna sui falsi miti dell’isolamento acustico che ho spiegato nei giorni precedenti I pannelli acustici, i cartoni delle uova, le schiume poliuretaniche, i pannelli piramidali, la fibra di cellulosa.
Oggi ti voglio spiegare un falso mito, secondo me. Ma perché ti dico secondo me Perché io non l’ho ancora provato: la vernice acustica. Se voi andate, che ne so, anche su Amazon troverete “vernice acustica”, bho potete provarla. Io ho qualche dubbio che funziona, è per questo che vi lascio con questo punto di domanda: funzionerà la vernice acustica per insonorizzare il vostro ambiente?
Quindi pitturate il soffitto e vedrete se non sentite più il vostro vicino oppure pitturate le vostre pareti e non sentirete più nulla. Io ho qualche dubbio che funziona, però se andate su Amazon troverete la vernice acustica, provatela e mi fate sapere se funziona oppure no.
Ho terminato quindi con questa breve rassegna sui falsi miti dell’isolamento acustico. Se avete dei dubbi scrivetemi. Diversamente ci vediamo nei prossimi video. Ciao!