La Specializzazione unica SilenzioCasa, e perché può “salvarti la vita”

Quando stavo scrivendo il titolo per questa sezione, ho pensato che l’espressione “salvare la vita” sarebbe parsa provocatoria o esagerata a qualcuno. E invece no. Non lo è. 

Prima di tutto perché, come ripeto fino alla nausea da 15 anni a questa parte, in questo lavoro si ha a che fare con la SALUTE delle persone.

Non si tratta di una fissazione né di un capriccio, ma di una condizione che può portare ad un serio logoramento psicologico ed emotivo. 

Essere “ostaggi in casa propria” dei rumori del vicino, o dell’esterno, o di qualunque altra fonte che disturbi il nostro sonno, la nostra intimità ed il nostro ristoro è una condizione che ci porta allo sfinimento.
Ci toglie energie, concentrazione, buonumore e lucidità.
Il nervosismo, la stanchezza e la frustrazione che derivano dal convivere con questo tipo di situazione ci debilitano e danneggiano in modo concreto e spesso anche grave…

  • Ci privano della lucidità necessaria a lavorare concentrati, diminuendo le nostre performance sul lavoro – con tutte le conseguenze del caso;
  • Ci portano i nervi a fior di pelle, magari fino a sfociare in litigi anche futili con le persone a noi vicine e a cui vogliamo bene, facendo soffrire anche loro (con annessi pentimenti e sensi di colpa);
  • Ci rendono irritabili, scontrosi o persino depressi (sì, la mancanza di sonno può fare anche questo – ed è scientificamente dimostrato), al punto di rovinare il nostro umore, le nostre relazioni e la nostra vita sociale;

Ecco perché una questione tanto seria non può essere affrontata con leggerezza, e perché ho deciso in prima persona di prendermi la responsabilità di trattare questo argomento con la serietà e l’unicità che merita. 

Non volevo essere il classico generalista che “fa un po’ di tutto”, lasciando il lavoro all’approssimazione e promettendo solo che “qualcosa migliora”.
No. Volevo poter dire ai miei clienti: “Quando avremo finito, io ti GARANTISCO che tornerai a dormire”.

È per questo motivo che dal 2005 SilenzioCasa è

la prima azienda in Italia specializzata nell’insonorizzazione acustica delle sole case private.

Perché questo focus estremo ed esclusivo ci permette di dedicarci al 101% ai nostri clienti ed alla loro salute…

ed è ciò che ci ha permesso negli ultimi 15 anni di raccogliere centinaia e centinaia di testimonianze di insonorizzazioni risolte con successo.
Del resto, pensaci: quando hai un problema di salute specifico – ad esempio un mal d’orecchio terribile (giusto per rimanere in tema) cosa fai?

Vai dal medico, certo, ma se neanche lui sa che cos’hai o come risolvere il tuo problema?

Beh, a quel punto sarà lui stesso (se è un buon medico) a mandarti subito a far vedere da un otorino, che è specializzato nel curare patologie come le tue.

O ti fideresti forse di un medico generale che insiste a volerti curare personalmente improvvisandosi otorino, mettendo a rischio la tua salute?
Probabilmente la tua risposta è “assolutamente no!”

Ed è qui che tu stesso applichi senza saperlo quella che io chiamo “la legge dello specialista”.

Cioè, ti rivolgi alla figura professionale specializzata a risolvere il tuo problema, perché ti aiuti il prima possibile senza mettere a repentaglio la tua salute, fisica o mentale che sia.

Non fai mille prove o esperimenti e sicuramente NON ti accontenti di una “soluzione a metà”.

Ecco, qui è esattamente la stessa cosa.

Proprio come quando hai un problema serio all’orecchio vai da un medico specialista (l’otorino, e non un generalista) l’unica cosa che ti interessa è che ti risolva il problema – qui il mio obiettivo è sempre e solo uno: non “venderti un tot di pannelli” ma risolverti il problema.

placeholder

Ma quindi, nel concreto, cosa ha fatto sì che una piccola azienda – sorretta solo da una forte Missione personale – sia diventata in 15 anni una realtà con oltre 20 sedi in Italia, in grado di coprire ¾ del territorio nazionale? Vediamolo insieme.

  1.  Specializzazione ossessiva ed inflessibile: facciamo UNA sola cosa, e la facciamo BENE. Specializzarci in questo modo e dedicarci alla insonorizzazione delle sole case private ci ha costretti ad una filosofia aziendale senza compromessi: risolvere il problema al cliente. Perché? Perché facendo solo questo (e non un po’ di tutto) o siamo impeccabili, o CHIUDIAMO I BATTENTI. E se, dal 2005 ad oggi – tra tutte le crisi e gli alti e bassi dell’economia, siamo ancora qui… forse un motivo c’è.
  1. Esperienza ultra-decennale, cioè: non ci siamo inventati ieri. Siamo attivi dal 2005. Questo è un aspetto da non sottovalutare quando si tratta di risolvere un problema che ci causa disturbo o sofferenza. Centinaia di casi affrontati e risolti con successo, di feedback, recensioni, e risoluzione di quasi ogni tipo di problema; oltre 16 anni di studio ed innovazione in un settore quasi del tutto fermo, in cui i lavori si facevano “all’italiana” … tutto questo FA la differenza sull’affidabilità e la preparazione di un’azienda, e su quanto è davvero in grado di risolvere un problema – perché ci permette di andare a “colpo sicuro” nell’individuazione e risoluzione di ogni singola casistica specifica, risparmiando al cliente tempo, stress e frustrazioni (oltre che denaro, ovviamente!)
  1. Materiale acustico esclusivo e brevettato SonorTop®. Collegato a quanto detto sopra, gli anni di studio ed innovazione ci hanno portato allo sviluppo esclusivo e brevettato di nostri materiali proprietari, come il nostro SonorTop®. Questo significa che NON operiamo con nessuno dei materiali oggi comunemente utilizzati quali: Lana di Roccia, Lana di Vetro o Piombo, che hanno il solo vantaggio di essere facilmente reperibili ed economici. Invece, la nostra esclusiva nazionale (il SonorTop NON è in vendita, ergo: lo abbiamo solo noi) ci fornisce un prodotto dalle altissime performance isolanti, che utilizza solo materiali naturali e biocompatibili, senza fibre o solventi potenzialmente pericolosi.
  1. Tecnologia Acustica Vibrante®: sistema di montaggio “attivo” (esclusivo SilenzioCasa). Un quarto importante risultato è stato quello di aver ideato un sistema di montaggio molto particolare (Tecnologia Acustica Vibrante®) che esalta le caratteristiche di ogni nostro tipo di insonorizzazione, sia essa al soffitto, alle pareti o al pavimento. Questo tipo di installazione crea infatti delle vibrazioni impercettibili al momento dell’impatto col rumore, disperdendole lungo la superficie insonorizzante, esaltandone così le qualità e amplificando sensibilmente la forza isolante, sia effettiva che percepita. Detta in parole semplici: se il rumore incontra una barriera e viene disperso, è molto più difficile che arrivi al tuo orecchio. Anche questo sistema di montaggio è di nostro sviluppo proprietario e siamo gli unici ad applicarlo.
  1. Noise Buster Technology®: strumentazione di derivazione militare per “vedere i rumori”. Questo è un altro aspetto di cui vado molto fiero, sebbene oggi lo usiamo per fortuna molto poco. In pratica, si tratta di una tecnologia che ci permette di “vedere” i rumori per individuarne la fonte ed il mezzo tramite cui riescono a penetrare (un po’ come la termocamera, che “vede” il calore) – in questo modo, qualora ci fossero dei problemi imprevisti con una installazione, sappiamo esattamente dove andare ad intervenire, senza bisogno di smontare tutto e ricominciare da capo – risparmiando così un bel po’ di grattacapi e frustrazioni al cliente. L’idea dietro ogni cosa è sempre la stessa: permetterti di tornare a dormire o a godere del sacrosanto silenzio della tua casa il più in fretta possibile e con meno stress possibile.
  1. Recensioni Clienti Certificate TrustPilot: solo testimonianze vere. Mentre la gran parte delle aziende non fornisce alcuna testimonianza dei propri lavori da parte dei propri clienti diretti e alcune addirittura rifilano testimonianze diciamo “fatte in casa”, ovvero senza nessun controllo, da noi trovi solo testimonianze certificate da TrustPilot. TrustPilot è un certificatore esterno (tra i leader mondiali) che non ci permette di omettere nessuna testimonianza (neanche quelle negative). Come risultato di tutto quello che ti ho spiegato sopra, oggi puoi vedere nel nostro sito le Testimonianze Entusiaste di Centinaia di Clienti Soddisfatti in tantissime zone diverse d’Italia. 
  1. Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato: o risolvi o è GRATIS. A coronamento di questi passi, oggi possiamo anche darti anche una Garanzia Globale: Soddisfatto o Rimborsato 100%, che spazza via totalmente la tua (giusta) ansia che potrebbe essere: “ok faccio il lavoro…e se poi non funziona?” Se il lavoro non dovesse funzionare, cioè non dovesse essere una risoluzione del tuo problema, potrai sempre utilizzare la formula della nostra Garanzia Soddisfatto o Rimborsato 100%. In pratica, non avrai speso (buttato) nemmeno 1 centesimo. È una Garanzia senza Trucchi. O Risolvi il problema o ti ridiamo i soldi – fine della storia. Chi decide? Tu. Sarai tu infatti l’unico giudice inappellabile. Siamo gli unici a fornirla? Puoi giurarci.
Questi ultimi punti sono i pilastri su cui si costruisce un rapporto di fiducia tra noi e il nostro (futuro) cliente: chiaro, trasparente e, come ti ho mostrato, senza trucchi.
Arrivati a questo punto, spero di averti mostrato chiaramente perché la specializzazione SilenzioCasa è il motivo stesso per cui possiamo permetterci di fare promesse e offrire garanzie che nessun’altro nel settore si sogna di offrire.
 
E soprattutto perché, quando si tratta di restituire finalmente il sonno, la pace mentale e la salute psicologica ed emotiva ai nostri clienti… posso permettermi di dire che la nostra missione in qualche modo è volta a “salvare la vita alle persone”, o almeno a restituirgli una vita serena (e silenziosa!) quando tornano a casa la sera. 
 
E non è cosa da poco. 
Torna su

Scopri il nostro libro

Insonorizzare casa è un gran casino!

Silenzio casa

Benessere Acustico S.r.l.
Via A. Volta, 2 – 20093 Cologno Monzese (MI)
Iscrizione al Registro Imprese di Milano al n. 1793950
CF e Part. IVA 05064590960
Capitale Sociale: 10.000 € I.V.
benessereacustico@pec.it