TEL 800031589 info@silenziocasa.com

Scopri quello che le agenzie immobiliari non vogliono farti sapere quando ti stanno vendendo casa e come puoi, invece, “provare” la tua prossima futura casa senza spendere un Euro, evitando di trovarti sorprese di rumori molesti o vicini maleducati che possono trasformare il sogno di una casa nuova, nel tuo peggior incubo.

tecnocasa

Vuoi stipulare una vera polizza di assicurazione sulla tua nuova casa per evitare le brutte sorprese?? Si ?

Allora, semplicemente, prima di acquistarla…provala!

Te lo ripeto con parole diverse: prima di comprare una casa, vacci in affitto almeno 6 mesi.

Se è vero che tutto non si può sapere in anticipo, è  pur vero che molto si  può fare.  Ed una delle cose fondamentali da fare, prima di comprare casa, è…. PROVARLA….GRATIS

Pensaci bene. Ti fai mille problemi perchè così rischi di perdere “l’affare della tua vita” o, peggio, rischi di buttare nel cesso i canoni di affitto.

E cosa ne pensi invece di comprare qualcosa che si potrebbe potenzialmente trasformare da sogno ad incubo? E magari essere legati a questo incubo con un mutuo trentennale?

Quando compri un’automobile che fai ? Ma certo, la provi o l’hai provata da un tuo amico.

E quando compri un abito? Ma certo, lo provi!

Bene, invece quando stai comprando la casa che è centinaia di volte più impegnativa per te e soprattutto per le tue finanze, che fai? La compri a scatola chiusa, cioè dopo averla vista con l’agente immobiliare o con il venditore  in una mattina d’inverno. Non ti sembra assurda questa cosa?

Certo che lo è, perchè i veri difetti della casa si scoprono vivendola almeno 6 mesi, un periodo sufficiente per capire i difetti materiali della casa e capire se i nostri futuri (eventuali) vicini sono persone per bene, oppure no.

Lo sai, noi ci occupiamo di rumori nella casa ed in particolare dei disturbi  e dei rumori che i vicini provocano.

Questa che ti scrivo è perciò la sintesi di decine se non centinaia di visite che ho fatto a casa di persone che mi chiamano perchè vivono l’incubo di dover “convivere” con il vicino ed in particolare con i “rumori” che il vicino provoca. Ah se lo avessero saputo! L’ultima cosa che avrebbero fatto sarebbe stata quella di comprare QUELLA casa!

Loro con noi si sono potuti salvare perchè siamo stati in grado di risolvere il problema dell’isolamento acustico mancante in maniera certa e garantita e così hanno potuto tornare a vivere una vita serena dimenticandosi letteralmente di avere “quei” vicini di casa.

Ma per te, che magari  casa devi ancora comprarla, forse è meglio fare delle prove, prima ?

Ovvio che il problema dei rumori è soltanto uno dei mille difetti o problemi che una casa nuova ti può dare e non è detto che gli altri siano tutti risolvibili.

Ma già i soli rumori di vicini rumorosi e maleducati, credimi, possono trasformare il tuo “sogno” nel tuo “incubo”; un incubo lungo quanto il tuo mutuo o la tua permanenza in quella casa.

Ammesso che comprare casa sia un investimento saggio (cosa della quale io dubito molto, ma non è questo il luogo per questo genere di discussione), sicuramente non è saggio comprarla alla cieca, o dopo averla vista qualche minuto con l’agente immobiliare o con il venditore.

Detta così, converrai con me, che sembrano banalità. Poi, chissà perchè, il 99% degli acquisti di casa vengono fatti proprio in quel modo.

Ora ti spiego come l’affitto, cioè la prova della tua prossima nuova casa, può essere Gratis.

La soluzione si chiama affitto con riscatto.

Oggi con il mercato immobiliare praticamente bloccato, trovare soluzioni con le quali prima prendere la casa in affitto e poi, in un secondo eventuale momento, acquistarla (solo se conferma le nostre aspettative), è un gioco da ragazzi.

Tipicamente hai un anno per decidere se usare la casa come semplice casa in affitto oppure alla fine dell’anno d’affitto tramutare i canoni pagati in anticipo sul prezzo di acquisto della casa. Normalmente il primo anno i canoni di affitto vengono scontati al 100%, il secondo al 90% e il terzo all’80%.

Alcune agenzie e gruppi immobiliari lo propongono direttamente ai potenziali clienti.E per gli altri? Semplice, fate voi la proposta! Non vi assicuro che tutti l’accetteranno, ma vi assicuro che TUTTI la prenderanno in seria considerazione e molti di questi alla fine… accetteranno.

E se poi ai vecchi vicini silenziosi si dovessero sostituire vicini rumorosi e maleducati?

Provare la casa con un affitto di qualche mese non ci mette al sicuro da tutto, ovvio. Ad esempio ai precedenti vicini silenziosi si sostituiscono poi dei vicini rumorosi e maleducati. Se così dovesse avvenire, ovvio il nostro intervento di isolamento acustico della casa sarebbe la vostra salvezza.

Un intervento di isolamento acustico che ti da la certezza di risolvere il problema non è banale, ecco perchè noi come SilenzioCasa siamo gli unici in Italia a fornirlo in maniera garantita con Formula Soddisfatto o Rimborsato 100% . Possiamo farlo perchè abbiamo  eseguito centinaia di interventi in tutta Italia e abbiamo sviluppato nuove tecnologie di posa (Tecnologia Acustica Vibrante), nuovi materiali acustici (Acustex) e nuovi sistemi di diagnosi dei rumori passanti (NBT).

Se vivi un problema simile e desideri avere maggiori informazioni CLICCA QUI

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

Come insonorizzare una camera da letto

Che aspetto avrà la mia casa una volta terminati i lavori di isolamento acustico?

Risolvi il problema dell’isolamento acustico isolando una sola stanza(anzichè tutta la casa)

Responsabile Tecnico di SilenzioCasa.