Quanto costa insonorizzare una casa? Dipende da cosa vuoi ottenere

Quanto costa insonorizzare una casa?

Ti chiedi quanto costa insonorizzare una casa? Ricorda, però, che i prezzi bassi non danno la certezza di risolvere i problemi di rumore

Ti stai chiedendo quanto costa insonorizzare una casa, e sei curioso di conoscere i prezzi di un intervento di insonorizzazione?

Spesso e volentieri questo è uno dei dubbi più diffusi dei nostri clienti, e una delle prime domande. 

Perciò, quando le persone fanno un confronto, io le spiazzo sempre dicendo che SilenzioCasa costa di più delle altre soluzioni. 

E lo faccio con onestà e buona fede, per mettere in guardia i clienti dalla trappola dell’insonorizzazione “low cost”, come la chiamo io. 

Quanto costa insonorizzare casa? I prezzi non sono l’unica cosa che conta

Se una persona sceglie basandosi solo sui prezzi dell’insonorizzazione di una casa, infatti, sta spostando la propria attenzione dal risolvere il problema (che è ciò che dovrebbe interessare), a quanto costerà il lavoro, indipendentemente che sia fatto bene o male. 

Questo espone a molti rischi, perché attira professionisti che fanno a gara a chi straccia più il prezzo. Non importa più garantire il risultato, importa solo prendere il lavoro. 

Ma adesso chiediti: ne vale davvero la pena? Se risparmi qualche centinaio di euro, ma continui a non dormire, hai davvero fatto un affare? 

Hai tenuto sì qualche soldo in tasca, ma ti sei tenuto anche il problema. 

Con il risultato che, a conti fatti, è come se avessi buttato soldi per niente. 

Insonorizzazione acustica: quanto costa risolvere davvero il problema?

Quando opti per la soluzione economica, infatti, non hai alcuna garanzia scritta sul risultato. Perciò il poter tornare a riposare passa in secondo piano, perché la tua attenzione è focalizzata sul risparmio. 

Quando scegli SilenzioCasa, invece, sai per certo di pagare solo per risolvere il problema, e solo se lo risolvi. 

La verità, infatti, è che tutti possono sbagliare: anche noi. 

Possiamo sbagliare a calcolare il tuo problema di rumore.

Possiamo sbagliare ad individuare l’intervento più adatto a te.

Possiamo sbagliare ad eseguire l’installazione dell’isolamento acustico.

Tutte queste cose possono succedere, certo. Ma se succedono, tu non avrai buttato un centesimo perché sarai coperto dalla nostra Garanzia Soddisfatto o Rimborsato 100%. 

Quindi, ecco la vera domanda che dovresti farti quando ti chiedi quanto costa insonorizzare una casa: cosa vuoi ottenere? 

Quanto costa insonorizzare casa: pensa al risultato

Se ciò che ti interessa è solo risparmiare, ti consiglio vivamente (e contro i miei interessi) di non procedere affatto con l’isolamento, perché ho visto troppe volte la frustrazione che provoca un lavoro low cost in cui il cliente spende soldi e si ritrova ancora con lo stesso problema. 

Se invece vuoi comprare la soluzione (cioè, ad esempio, vuoi tornare a dormire), devi solo sperare che quando facciamo il sopralluogo il nostro tecnico decida di prendere in carico il lavoro. In questo modo saprai per certo che lo farà solo se crediamo di poter risolvere davvero il tuo problema (altrimenti ti dovremo rimborsare). 

E per finire, ricorda che un vero preventivo si può fare solo dopo aver effettuato un sopralluogo della stanza, perché solo allora si capisce quale lavoro bisogna davvero svolgere. 

Perciò se qualcuno ti comunica i prezzi per insonorizzare casa al telefono, magari basandoli su qualche materiale al metro quadro, o sul prezzo di listino dei pannelli, fai attenzione: ti sta vendendo dei materiali edili e basta, non sta pensando a risolvere il tuo problema. 

Quindi fai attenzione: lui può pensare di fare il prezzo più basso pur di prendere il lavoro, ma tu – se vuoi tornare a riposare davvero – non ti puoi permettere un errore simile. 

Se sei interessato a sapere come lavoriamo e quanto costa insonorizzare casa in modo serio o quanto potrebbe costare un intervento per la tua situazione, ti basta compilare uno dei nostri moduli e verrai ricontattato in massimo 24h. 

Per oggi è tutto, a presto!

Leggi altri articoli

Torna su
Insonorizzare casa

Scopri il nostro libro

Insonorizzare casa è un gran casino!

Silenzio casa

Benessere Acustico S.r.l.
Via A. Volta, 2 – 20093 Cologno Monzese (MI)
Iscrizione al Registro Imprese di Milano al n. 1793950
CF e Part. IVA 05064590960
Capitale Sociale: 10.000 € I.V.
benessereacustico@pec.it