Oggi ti voglio spiegare il motivo per cui non utilizziamo lana di roccia, lana di vetro e nemmeno piombo, ma utilizziamo un materiale di nostra concezione che si chiama SonorTop. Non utilizziamo lana di roccia e piombo, non perché siano illegali. Sono totalmente legali.
Non li utilizziamo perché a noi non piacciono dal punto di vista tossicologico. Ci sono moltissimi studi internazionali che parlano di questo. Ovviamente nessuno studio è definitivo, pertanto questi materiali sono perfettamente legali. A noi semplicemente non piacciono.
SonorTop
Ma ti voglio raccontare come è nato il nostro SonortTop. È una domanda che mi pongono tantissime volte e quindi oggi te lo voglio raccontare. Devi sapere che un tempo anche noi utilizzavamo, come tutti,tutti parlo nel 2005, 2006, 2007. Utilizzavamo lana di roccia, di vetro, insomma. Innanzitutto sono materiali che nascono per l’isolamento termico e in qualche modo sono stati riadattati anche all’isolamento acustico. Ma non è questo il punto.
Una volta ero a fare un sopralluogo a casa di un cliente e questo cliente, dopo che io g ebbi modo di spiegargli la sua situazione dal punto di vista acustico, eravamo già d’accordo praticamente su tutto, mi fece la fatidica domanda e mi disse: ma voi utilizzate lana di roccia e dissi sì. Hmm questo prodotto non mi piace tanto. Dico scusi, ma roccia è un prodotto completamente legale. Non capisco il motivo? Le posso dare tutti i certificati, tutto quello che vuole? No, non mi piace. Non è così. Non riuscivo a capire il motivo.
E quindi? Domanda su domanda dico: scusi, ma lei si occupa di queste cose? Si guardi, questo è il mio lavoro. Io sono pneumologo, sono un ricercatore e a me questo questo tipo di prodotto non mi piace assolutamente. E lì ci rimasi molto molto sorpreso a dir la verità.
Però questo ci fece scattare così un campanello d’allarme. Perché? Perché se un pneumologo ricercatore rifiutava a casa sua questo tipo di prodotti e bhe, magari qualche motivo lo poteva anche avere. E così abbiamo capito e cercato una soluzione.
Zero Cessioni e Riciclabile
Devi sapere che il la gran parte dei nostri lavori in effetti si concentra nelle camere da letto, cioè dove le persone dormono e quindi volevamo trovare una soluzione che non avesse, diciamo, questo tipo di problematiche con un prodotto che però bello chiamiamolo green, tutto quello che volete, ma che poi alla fine doveva dare dei risultati anche perché poi tutti i nostri interventi come saprai come ben saprai sono sempre con garanzia soddisfatti o rimborsati.
Il nostro prodotto SonorTop è 100% naturale con zero cessioni di sostanze volatili, 100% riciclabili, 0% cessione di sostanze pericolose. Questo è il nostro SonorTop è un materiale ovviamente, che oltre a essere bello dal punto di vista dell’ambiente, ovviamente deve funzionare anche dal punto di vista acustico.
Non è un prodotto in vendita, non lo vendiamo, è semplicemente utilizzato all’interno delle nostre istallazioni acustiche. Il nostro pneumologo che fine ha fatto? Il nostro pneumologo? Semplicemente non vuole pubblicità, ma ti posso assicurare che è una persona vera.
Bene, ti ho raccontato come è nato il nostro, SonorTop, se hai dubbi scrivimi diversamente ci vediamo nel prossimo video. Ciao!