Anche tu sei disturbato e hai bisogno di un Isolamento Acustico Soffitto e magari pensi che  cambiare casa sia l’unica soluzione valida?

Cambiare Casa o fare un Isolamento Acustico Soffitto Garantito 100% ? Ti spiego come prendere velocemente la decisione migliore senza rischiare un euro 

Prenditi 2 minuti (e un foglio bianco) e leggi bene sotto.

Isolamento Acustico Soffitto

isolamento Acustico Soffitto

 

Il fenomeno è quanto mai diffuso in ogni angolo d’Italia: i rumori dal piano di sopra, si moltiplicano ogni giorno e stanno ormai diventando una vera e propria epidemia.

Spostamento di mobili, oggetti che cadono, trascinamento sedie, voci ecc. sono diventate una vera ossessione per migliaia di persone.

Il dilemma da risolvere a questo punto  è : Cambio Casa o risolvo il problema realizzando in efficace Isolamento Acustico Soffitto?

Detta così sembra facile, ma ci sono alcuni rumori, come quelli provenienti dal piano di sopra che alle volte sono di tale frequenza ed intensità che parrebbe logico pensare che cambiare casa sia l’unica alternativa percorribile. Prima di fare un passo in questa portata, però, voglio darti un percorso semplice, passo passo , che ti aiuti a prendere la decisione migliore per te.

1  Perchè mi ero innamorato di questa casa?

Vendo casa! Si, d’accordo, ma immagino che la tua casa,a suo tempo, tu l’abbia scelta e acquistata per una serie di vantaggi che forse in una nuova abitazione non avresti più ( o avresti in misura minore) ad esempio: vicinanza al lavoro, comodità con i mezzi, bella posizione, ecc. Allora quello che ti consiglio di fare è: scrivi su un foglio bianco tutte le cose che ti piacciono della tua casa e che vorresti ritrovare nella tua nuova abitazione.

2  Ai ai ..la crisi immobiliare

Se hai comprato casa prima del 2009-2010, probabilmente saprai che i prezzi di allora non sono più raggiungibili. Oggi il prezzo medio delle case ha subìto un calo, rispetto al periodo pre-crisi, del 30-35% con punte di oltre 50% se hai la casa in una periferia “poco commerciale”.  Per cui valuta bene (e scrivilo sempre su un foglio) quanto andresti a smenarci, solo per questo aspetto.

Fai anche attenzione alla prima valutazione che ti fanno le agenzie immobiliari. Tu chiedi  100 e loro dicono “si, d’accordo, non c’è problema!”, così intanto firmi il contratto in esclusiva con loro, dopodiché starai li a friggere per 6-8 mesi con la casa invenduta, fintantoché dopo 6-8 mesi anche tu sarai giunto a più mite consiglio e “comincerai a ragionare” a prezzi più di mercato che  ti diranno loro (altrimenti te ne stai li per altri 6 mesi).

Se vuoi sapere il “prezzo vero” della tua casa devi essere chiaro e dire all’agenzia: ho bisogno di vendere questa casa in 1 mese (massimo 2): che quotazione mi date per garantirmi questa vendita? Ecco, quello è il prezzo reale della tua casa con cui fare i conti. Il resto sono chiacchere. Nel tuo foglio segna il prezzo vero e quanto andresti a perdere.

3  Ho venduto casa. Ecco la mia casa nuova!

Ammesso che hai venduto bene la tua casa (smenandoci pochi soldi), ora dovrai trovare la nuova casa dei tuoi sogni

Domanda: e chi ti dice che la nuova casa, o meglio i nuovi vicini siano più tranquilli ? Tu dirai (me lo dicono spesso) : ma io vado all’ultimo piano! Ottima scelta! Saprai anche che gli ultimi piani sono molto rari e sono mediamente molto più costosi. Tradotto: o sganci un bel pò di soldi in più per avere una casa vagamente simile a quella che avevi prima, oppure ti accontenti di una casa decisamente più modesta. Ricordati di segnare anche questo nel tuo foglietto bianco che ti ho suggerito sopra.

4 Attenzione ai costi nascosti.

Sempre sul tuo  magico foglio bianco, ricordati di elencare tutti i costi che ci andresti a perdere: traslochi, notaio, ristrutturazioni che hai fatto sulla tua casa attuale (che come gli optional dell’auto, valgono per te ma non hanno valore nella  rivendita), mobili su misura, migliorie varie ecc… Questi sono tutti “costi vivi” legati alla decisione “cambio casa” che andresti a perdere al 100%. Molte volte vengono sottovalutati o valutati molto spannometricamente. E’ facilissimo, invece, arrivare e superare e di molto i 20- 30 mila euro. Quindi direi che faresti bene a porre la dovuta attenzione ( e a segnarli sul foglio! ).

5 Potrei Restare ma…

Ti dovrebbe essere chiaro, a questo punto, che la decisione di restare si porta dietro tutta una serie di vantaggi.

  • mantieni la tua vecchia abitazione e tutti i vantaggi logistici ad essa associati
  • non butti via soldi per traslochi, migliorie fatte nel tempo, mobilio ecc
  • non svendi la tua casa
  • non vai in una casa più brutta
  • insomma, risparmi un botto di soldi….(se hai tirato la riga nel tuo foglio).

Ma per rimanere devi risolvere un piccolo problema: il rumore di quelli di sopra, ovvero devi creare un efficace Isolamento Acustico Soffitto ovvero dei rumori di quelli del piano di sopra.

7 La Soluzione! Isolamento Acustico Soffitto Garantito 100%

D’accordo, dici tu, farei L’Isolamento Acustico Soffitto solo se questa soluzione mi togliesse definitivamente il problema da quelli di sopra: insomma, se me li facesse dimenticare. Se fossi certo di questo, allora, potrei rimanere nella mia casa.

Ottimo! Sappi che noi ci occupiamo esclusivamente di questo. Veniamo a casa tua Gratuitamente e Valutiamo se esiste una soluzione per il tuo caso specifico.

Dobbiamo valutarlo sul posto, perchè come forse saprai, siamo gli unici a dare Garanzia Soddisfatto o Rimborsato 100% sui nostri lavori. Pertanto se non siamo sicuri di raggiungere un certo risultato siano noi stessi a rifiutarci di prendere in carico il lavoro.

In altri termini, o risolvi il tuo problema o è Gratis. Troppo bello per essere vero? Si è vero, lo pensiamo anche noi. Ma è semplicemente la verità che potrai vedere confermata da centinaia di persone che prima di te avevano lo stesso problema e che hanno voluto rilasciare la loro testimonianza (le nostre testimonianze sono solo certificate, prima che pensi male).

E se  dovesse mai succedere che non risolviamo il tuo problema ? Allora si, amico mio, potrai dedicarti a cercare un altra casa. Ma, allo stesso tempo, non avrai speso 1 euro.

Quindi, prima cerchi di risolvere il problema del Isolamento Acustico Soffitto a casa tua, a rischio Zero per te. Se non dovessimo riuscire nell’impresa (e solo DOPO!) potrai cercare un’altra soluzione abitativa, sapendo di aver fatto tutto il possibile ( ma non avendoci rimesso 1 euro).

Non ti sembra un ragionamento che ha molto più senso?
Se ti servono informazioni veloci sul tuo caso specifico per isolare acusticamente la tua casa non esitare a contattarci, chiamando il n. verde o (meglio) compilando il modulo . Compilando il modulo, infatti,  la tua richiesta verrà immediatamente inviata ad un tecnico specializzato che  potrà inviarti subito  informazioni utili  per vedere come risolvere il problema di rumore a casa tua, nel tuo caso specifico. Rispondiamo ad ogni tua richiesta entro 24 ore.

CHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE per risolvere il problema di isolamento acustico di CASA TUA  direttamente da un nostro esperto.

RISPONDIAMO  sempre entro 24 ore.

 Richiedi informazioni

Ti potrebbero interessare anche questi articoli: