Silenzio casa

Dalla prima e più grande azienda in Italia specializzata nell’insonorizzazione acustica delle sole case, che oggi conta più di 20 centri, con cui copre i ¾ dell’intero territorio nazionale…

Scopri gratuitamente come insonorizzare la tua casa in pochi giorni…

…e ottieni finalmente la quiete e il silenzio che non credevi più possibili, grazie ad un nuovo materiale con esclusiva nazionale che ha già cambiato la vita a centinaia di italiani nella tua stessa situazione.

VISTO SU

ansa
todaylogo
trustpilot

CERTIFICATO DI ECCELLENZA TRUSTPILOT

garanzia

L’unica azienda con prima uscita sempre gratuita senza inghippi e vera garanzia Soddisfatto o Rimborsato100% messa nero su bianco 

Stai cercando una soluzione per insonorizzare la tua casa o la tua stanza, e risolvere definitivamente i problemi di rumore?

I rumori del vicino maleducato ti tormentano a qualunque ora del giorno e della notte, togliendoti il sonno e invadendo la quiete e l’intimità della tua casa?

Pensi di averle provate tutte, ma nessuna soluzione sembra efficace per riportare il silenzio ed il riposo nella tua vita?

Sei giunto allo stremo, e cerchi un ultimo disperato rimedio - prima di dover finire sulla cronaca perché hai preso a testate il vicino (o viceversa)?

Se stai affrontando una qualunque di queste situazioni, o altre problematiche che riguardano il rumore a casa tua…

allora sei arrivato nel posto giusto, e questa è probabilmente la pagina più importante che leggerai oggi.

Risolvi i problemi acustici della tua casa gratuitamente.

Compila il modulo con i tuoi dati

Con centinaia di clienti soddisfatti e oltre 15 anni di esperienza specifica ed esclusiva nelle problematiche che riguardano il rumore e la sua gestione nell’ambiente domestico infatti…

SilenzioCasa è la prima (attivi dal 2005) e più grande (copriamo ¾ dell’intero territorio nazionale, grazie a ben 20 centri attivi) azienda italiana specializzata nell’isolamento acustico delle sole case private

In 15 anni infatti abbiamo già gestito, e risolto con successo, problematiche come:

Insonorizzando quindi pareti, soffitti, pavimenti e praticamente qualunque altra superficie rappresentasse il maggior problema di conduzione del rumore molesto.

Ecco perché, se hai un problema di rumore – e parliamo di una abitazione (non facciamo interventi su edifici commerciali o altro) – posso assicurarti con relativa certezza che probabilmente abbiamo già risolto decine, se non centinaia, di casi simili al tuo.

E che l’esperienza e la pratica specializzata e quotidiana di questi ultimi 15 anni…

possono davvero fare la differenza nella velocità e nell’efficacia con cui puoi risolvere la tua situazione e tornare a riposare serenamente una volta per tutte.

Infatti, oltre ad aver collaudato un sistema di montaggio unico – che viene insegnato solo ai nostri posatori certificati…

pannelli fonoassorbentiNegli anni abbiamo anche sviluppato un nostro nuovo ed esclusivo materiale isolanteprotetto dal segreto aziendale – che, oltre alle rivoluzionarie performance acustiche…

ha ridotto a zero il rischio di cessioni tossiche nell’ambiente domestico, grazie alla sua formulazione 100% sicura e bio-compatibile; dando così un taglio netto a tutte le discussioni sui materiali usati solitamente nell’industria (come lana di vetro, lana di roccia e piombo)

ansasc

Sì, quello in foto sono io

Quindi, prima di continuare, lascia che mi presenti, e ti mostri…

“…Chi sono io, e come so quello che ti sto dicendo”

Mi chiamo Paolo Marchetto, e sono il fondatore di SilenzioCasa, la prima azienda in Italia specializzata nell’insonorizzazione acustica delle sole case private.

Autore del libro Insonorizzare casa è un gran casino”, il primo libro dedicato a questo settore…

mi occupo di edilizia fin da quando ho terminato gli studi aimè oltre 25 anni fa, poiché è sempre stata l’attività di famiglia.

Dopo anni in questo campo però, mi sono reso conto che le soluzioni preconfezionate – quando si parla di insonorizzazione domestica, spesso fanno più male che bene. 

Questo perché quasi tutti si improvvisano, cercando solo di vendere un servizio in più, un pannello in più, senza alcuna vera competenza in materia e senza preoccuparsi del reale benessere del cliente. 

Forte di questa scoperta, e della convinzione di poter fare di meglio, ho deciso di colmare questo enorme vuoto, con un’azienda dedicata solo a questo – che è poi diventata una vera e propria Missione personale

quando ho capito che in ballo non c’era solo un disagio qualsiasi, ma una questione di salute e di benessere psichico vera e propria.

Insonorizzare casa

Questa mia presa di posizione nel tempo mi ha attirato svariate ire da parte degli “addetti ai lavori” di questo settore, abituati a chiedere cifre astronomiche per lavori improvvisati, senza prendersi però la responsabilità del risultato finale…

(ecco perché, quando per la prima volta in Italia ho introdotto la garanzia S/R sui lavori di insonorizzazione, in molti hanno storto il naso, dicendo che rovinavo il mercato a tutti).

Non è un mistero infatti che, nel mondo delle insonorizzazioni, la possibilità di prendere una fregatura è sempre dietro l’angolo.

Una fregatura che rischia di farci buttare denaro, peggiorare il nostro stress ed il nostro logoramento mentale, e far così schizzare alle stelle la nostra frustrazione e la nostra insofferenza.

Tutte cose che si riflettono poi negativamente sulla nostra salute, sulla qualità della vita, delle relazioni e sulla rendita al lavoro (come fai a dialogare o lavorare lucidamente se la notte non dormi e ti alzi già con le scatole girate?)

Per questo motivo, quando ho fondato SilenzioCasa, l’ho fatto partendo da una considerazione ben precisa, che nessuno nel settore si era mai posto in questi termini:

“…Quello del rumore che disturba la nostra quiete non è un semplice capriccio…

È, prima di tutto, un problema di salute

Un problema anche serio, a dirla tutta. 

Ed è il motivo per cui questa situazione non può essere affidata a semplici generalisti, interessati solo a vendere pannelli acustici un tot. al metro. 

Aziende che non hanno cioè un reale interesse nella risoluzione del disagio del cliente, e soprattutto che non garantiscono di ottenere un risultato concreto – indispensabile per la salute delle persone. 

Risolvi i problemi acustici della tua casa gratuitamente.

Compila il modulo con i tuoi dati

Cosa succede infatti, solitamente, quando una persona comincia a cercare una soluzione definitiva per risolvere un problema di rumore?

Succede che davanti agli occhi gli si para una pletora di figure variopinte: cartongessisti, muratori, ditte edilizie, produttori di pannelli…

Tutti promettono di risolvere il problema, sono tutti veloci a garantire e millantare performance stratosferiche…

Sembra la fiera dell’antiquariato: un’anticaglia di personaggi esotici che portano l’ultimo ritrovato della scienza quantica, proveniente da paesi lontani…

Ma poi nessuno garantisce nero su bianco il risultato. Nessuno si occupa dell’aspetto psicologico del cliente, di cosa ha bisogno davvero. Di assicurarsi che l’intervento sia decisivo per lui, che gli risolva il problema.

No, ma va.

Quello che conta è farsi intanto pagare la prima uscita perché… “ti sto facendo le misurazioni della Nasa! Ti pare che te le faccio gratis? Non si può!” (e non entro nel merito della validità di certe presunte “misurazioni”)

E trac che si intascano un po’ dei tuoi soldi, con la promessa di scalarteli – un domani – se fai il lavoro con loro (eh certo, e se invece poi lo voglio fare con qualcun altro perché non mi date delle vere garanzie? Affari tuoi.)

Poi ti fanno il lavoro. Uguale a come lo farebbero a chiunque altro. 

  • L’analisi della tua situazione specifica? Di quali risultati devi raggiungere e di che tipo di rumore si tratta?

Ma sì! Vedrai che con sto pannello stai na crema!”, come direbbero a Roma

  • Lo studio delle tue pareti e di come conducono il suono? 

E a che serve: ti ho detto che ti metto il pannello con la polvere magica di fata, questo ha fatto dormire pure il re degli elfi. Vai sereno.”

Scherzi a parte. Io ci ironizzo perché ormai è tanti anni che lavoro in questo settore, ma ti assicuro che prima era un vero far west. 

Non è un caso che sulle insonorizzazioni ci sia ancora molta diffidenza: tante persone sono davvero rimaste scottate. 

Si sono fidate del cuggino, dell’amico tuttofare, o semplicemente di quello più bravo a vendergliela… e hanno preso la fregatura.

Ecco perché SilenzioCasa nasce invece con la precisa intenzione di dare un taglio a tutta la confusione e la poca chiarezza che c’era nel mercato…

creando una specializzazione talmente forte ed inequivocabile da renderla un punto di riferimento per chiunque abbia davvero bisogno di un aiuto concreto e veloce per risolvere un problema di rumore.

Con garanzia sul risultato.

Non su presunti numeri o performance tecniche di un pannello – di cui tu, non essendo un tecnico acustico, ci capisci poco o niente!

ma sul cliente che – unico giudice – dica:

“sì, ho finalmente risolto il mio problema”

(ti parlo più approfonditamente di questa nostra garanzia, unica in Italia, più avanti.)

Ed è stata proprio questa decisione senza compromessi a permetterci poi di ottenere il successo e la crescita di cui gode ora l’azienda, affrontando e superando anche i periodi di crisi più nera grazie all’entusiasmo ed alla soddisfazione dei nostri clienti.

In due parole: la nostra specializzazione ed il modo unico in Italia di lavorare (anche grazie ai materiali esclusivi che abbiamo sviluppato) hanno ripagato, mettendo in luce la profonda differenza che c’è tra un nostro intervento e quello di un improvvisato.

In effetti, prova a rifletterci…

Decidere di fare solo questo, tagliando fuori dalla nostra competenza tutto il resto, ha un risvolto importantissimo per il cliente.

Infatti, non solo hai la certezza che affrontiamo e studiamo l’argomento ogni singolo giorno da più di 15 anni – e quindi abbiamo molta più esperienza, con casistiche di ogni tipo…

Ma il fatto stesso che siamo ancora qui, e siamo diventati l’azienda più grande d’Italia in questo settore è una prova implicita di come lavoriamo.

Perché? Perché non abbiamo altre entrate di alcun tipo (non facciamo MAI pagare nemmeno la prima uscita, ricordi?)

E assicuriamo i nostri lavori con una garanzia soddisfatto o rimborsato 100%…

Ergo: o lavoriamo in maniera impeccabile, ed il cliente è soddisfatto…

O stiamo a bocca asciutta!

Ed in tutti questi anni, con la concorrenza che spunta come funghi copiando a destra e a manca, ti assicuro che avremmo già chiuso i battenti.

Risolvi i problemi acustici della tua casa gratuitamente.

Compila il modulo con i tuoi dati

E puoi star certo che, visto il successo che abbiamo iniziato a riscuotere, ne sono spuntate di aziende “brutte-copia”, anche nelle cose più insignificanti

Del resto, sai com’è il mondo del lavoro: aziende che guidano ed aziende che copiano…

È sempre stato così e sarà sempre così, inutile arrabbiarsi.  

Ecco perché, quando i clienti mi raccontano di aver trovato altre aziende che si presentano in maniera quasi identica a noi…

anziché arrabbiarmi, li sorprendo e li faccio ridere dicendo solo… 

“DIMMI COME INSONORIZZI CASA E TI DIRO CHI SEI!”

Perché? Perché a conti fatti la differenza è semplicissima – una volta che uno ha capito come muoversi e non farsi fregare:

Con SilenzioCasa acquisti la garanzia del risultato, del fatto che il tuo problema sarà risolto oppure non avrai sborsato un singolo centesimo.

Con altre soluzioni più o meno improvvisate…

paghi un insieme di materiali edili e di manodopera (magari conditi con un po’ di “marketing” scopiazzato e fatto bene) sperando che tutto vada per il verso giusto.

Capisci la differenza?

Per concludere, quindi, lascia che ti faccia un breve riassunto di ciò che distingue SilenzioCasa da tutte le altre soluzioni sul mercato, elencandoti velocemente…

I nostri 7 punti differenzianti.

Di alcuni punti ti ho già parlato, ma vale la pena ripeterli. Dunque vediamo…

1. Specializzazione ossessiva ed inflessibile: facciamo UNA sola cosa, e la facciamo BENE.

Specializzarci in questo modo e dedicarci alla insonorizzazione delle sole case private ci ha costretti ad una filosofia aziendale senza compromessi: risolvere il problema al cliente. 

Perché? Perché facendo solo questo (e non un po’ di tutto) o siamo impeccabili, o CHIUDIAMO I BATTENTI. 

E se, dal 2005 ad oggi – tra tutte le crisi e gli alti e bassi dell’economia, siamo ancora qui… forse un motivo c’è.

2. Esperienza ultra-decennale, cioè: non ci siamo inventati ieri. 

Siamo attivi dal 2005.

Questo è un aspetto da non sottovalutare quando si tratta di risolvere un problema che ci causa disturbo o sofferenza.

Centinaia di casi affrontati e risolti con successo, di feedback, recensioni, e risoluzione di quasi ogni tipo di problema; oltre 16 anni di studio ed innovazione in un settore quasi del tutto fermo, in cui i lavori si facevano “all’italiana” … 

tutto questo FA la differenza sull’affidabilità e la preparazione di un’azienda, e su quanto è davvero in grado di risolvere un problema…

– perché ci permette di andare a “colpo sicuro” nell’individuazione e risoluzione di ogni singola casistica specifica, risparmiando al cliente tempo, stress e frustrazioni (oltre che denaro, ovviamente!).

3. Materiale acustico esclusivo e brevettato SonorTop®. 

Collegato a quanto detto sopra, gli anni di studio ed innovazione ci hanno portato allo sviluppo esclusivo e brevettato di nostri materiali proprietari, come il nostro SonorTop®.

Questo significa che NON operiamo con nessuno dei materiali oggi comunemente utilizzati quali: Lana di Roccia, Lana di Vetro o Piombo, che hanno il solo vantaggio di essere facilmente reperibili ed economici.

Invece, la nostra esclusiva nazionale (il SonorTop NON è in vendita, ergo: lo abbiamo solo noi) ci fornisce un prodotto dalle altissime performance isolanti, che utilizza solo materiali naturali e biocompatibili, senza fibre o solventi potenzialmente pericolosi.

4. Tecnologia Acustica Vibrante®: sistema di montaggio “attivo” (esclusivo SilenzioCasa).

Un quarto importante risultato è stato quello di aver ideato un sistema di montaggio molto particolare (Tecnologia Acustica Vibrante®) che esalta le caratteristiche di ogni nostro tipo di insonorizzazione, sia essa al soffitto, alle pareti o al pavimento. 

Questo tipo di installazione crea infatti delle vibrazioni impercettibili al momento dell’impatto col rumore, disperdendole lungo la superficie insonorizzante, esaltandone così le qualità e amplificando sensibilmente la forza fonoisolante, sia effettiva che percepita. 

Detta in parole semplici: se il rumore incontra una barriera e viene disperso, è molto più difficile che arrivi al tuo orecchio.

Anche questo sistema di montaggio è di nostro sviluppo proprietario e siamo gli unici ad applicarlo.

5. Noise Buster Technology®: strumentazione di derivazione militare per “vedere i rumori”.

Questo è un altro aspetto di cui vado molto fiero, sebbene oggi lo usiamo per fortuna molto poco.

In pratica, si tratta di una tecnologia che ci permette di “vedere” i rumori per individuarne la fonte ed il mezzo tramite cui riescono a penetrare (un po’ come la termocamera, che “vede” il calore)…

in questo modo, qualora ci fossero dei problemi imprevisti con una installazione, sappiamo esattamente dove andare ad intervenire, senza bisogno di smontare tutto e ricominciare da capo – risparmiando così un bel po’ di grattacapi e frustrazioni al cliente.

L’idea dietro ogni cosa è sempre la stessa: permetterti di tornare a dormire o a godere del sacrosanto silenzio della tua casa il più in fretta possibile e con meno stress possibile.

6. Recensioni Clienti Certificate TrustPilot: solo testimonianze vere.

Mentre la gran parte delle aziende non fornisce alcuna testimonianza dei propri lavori da parte dei propri clienti diretti e alcune addirittura rifilano testimonianze diciamo “fatte in casa”, ovvero senza nessun controllo, da noi trovi solo testimonianze certificate da TrustPilot

TrustPilot è un certificatore esterno (tra i leader mondiali) che non ci permette di omettere nessuna testimonianza (neanche quelle negative).

Come risultato di tutto quello che ti ho spiegato sopra, oggi puoi vedere nel nostro sito le Testimonianze Entusiaste di Centinaia di Clienti Soddisfatti in tantissime zone diverse d’Italia.

7. Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato: o risolvi o è gratis

A coronamento di questi passi, oggi possiamo anche darti anche una Garanzia Globale: Soddisfatto o Rimborsato 100%, che spazza via totalmente la tua (giusta) ansia che potrebbe essere: “ok faccio il lavoro…e se poi non funziona?”

Se il lavoro non dovesse funzionare, cioè non dovesse essere una risoluzione del tuo problema, potrai sempre utilizzare la formula della nostra Garanzia Soddisfatto o Rimborsato 100%.

In pratica, non avrai speso (buttato) nemmeno 1 centesimo. È una Garanzia senza Trucchi. O Risolvi il problema o ti ridiamo i soldi– fine della storia.

Chi decide? Tu.

Risolvi i problemi acustici della tua casa gratuitamente.

Compila il modulo con i tuoi dati

Ecco anche perché, a differenza di altri furbi…

Con SilenzioCasa, sopralluogo e prima uscita sono sempre GRATIS:

non ci interessa guadagnare da qualche piccolo escamotage, ma capire la fattibilità del lavoro e se possiamo davvero aiutarti.

Non “prendere il lavoro” a tutti i costi, ma poterti garantire di tornare a riposare.

Perciò, arrivati a questo punto…

…lascio che siano i clienti, con le loro testimonianze, a parlarti di come lavoriamo:

Testimonianza "speciale" Brigida Pavin Isolamento acustico del soffitto - Vicenza

Testimonianza Brigida Pavin Isolamento acustico del soffitto – Vicenza

La sig.ra Pavin spiega come grazie all’insonorizzazione del soffitto e delle pareti ha risolto il problema dei rumori provenienti dal piano di sopra.

Brigida Pavin è una pittirice e prima di questa insonorizzazione aveva eseguito un isolamento acustico con juta e sughero del tutto inefficace.

e per la terza volta siete venuti qui da me.... Ilaria - Capezzano Pianore (LU)

Insonorizzazione acustica parete avvenuta 3 volte in 3 stanze differenti a Capezzano Pianore -Toscana.

Ora è un piacere tornare a casa!-Anna – Prato

Insonorizzazione camera dai rumori provenienti dal piano di sopra: botti, trascinamento mobili, oggetti che cadono, sedie trascinate, talloni.

Il rumore del silenzio dei signori Venturelli di Modena!

A cui abbiamo realizzato un isolamento stanza “Bunker” Soffitto, pavimento, pareti e porta.

Questo tipo di risultati – che ormai accumuliamo quotidianamente da anni, sono la vera carta vincente, l’elemento che nel tempo ha fatto la differenza e ci ha portato dove siamo oggi. 

(rimpiango solo di non aver scoperto prima TrustPilot, e che solo negli ultimi anni le persone si sono abituate a lasciare una recensione online!)

Ecco perché però, nel frattempo, ne ho raccolte molte in un secondo libro dedicato a questo.

Perché sapevo per esperienza che le chiacchiere stanno a zero, ed alla fine è solo ottenere sistematicamente risultati come questi che ti fa scegliere in mezzo a tutta la concorrenza,

ed è anche ciò che ci permette di offrire ai nostri clienti…

La garanzia più forte, completa e sicura sul mercato: soddisfatto o rimborsato 100%

O risolvi il problema, o non sborsi un centesimo.

Basta inghippi.

Cosa significa questo? Significa che a differenza delle garanzie furbe che trovi in giro, la nostra ha un solo criterio: il cliente.

Cioè: hai risolto il problema? Se sì, bene – siamo tutti contenti e potrai unire la tua voce alle schiere di testimonianze soddisfatte che hai visto.

Se no, nessun problema. 

Veniamo noi a smontare l’installazione, ti rimettiamo tutto in ordine esattamente come l’abbiamo trovato, e ti ridiamo fino all’ultimo centesimo.

Fine. 

Niente imbrogli, niente contestazioni, niente “eh ma signora io le avevo fatto vedere i numeri/le ho montato il pannello che ha scelto lei”.

No. O hai risolto, o non hai risolto. Perché farla tanto difficile?

O uno sa di poter garantire il risultato o non lo sa.

O è in buona fede, o non lo è. 

Non ci sono vie di mezzo. 

Ecco perché, quando io o uno dei nostri tecnici veniamo a fare un sopralluogo gratuito, valutiamo sempre e prima di tutto la fattibilità di un lavoro. 

Non ti diremo mai che si può fare se non siamo sicuri.

Perché, a differenza degli altri, noi mettiamo in gioco il nostro portafogli oltre che la nostra reputazione. 

Risolvi i problemi acustici della tua casa gratuitamente.

Compila il modulo con i tuoi dati

Ora forse ti starai chiedendo: dov’è la fregatura?

E la verità è… che semplicemente non c’è!

Non c’è perché non ci conviene, punto e basta.

Ma c’è invece un particolare non trascurabile, che in effetti ti può interessare.

Ovvero.

Proprio per quanto visto fino adesso…

“…Non è detto che accetteremo di farti il lavoro”

Ora, prima che tu ti offenda, sappi che questo non dipende da simpatie personali, ma da due semplici considerazioni: 

se dopo il primo sopralluogo gratuito non siamo convinti di poterti aiutare davvero, semplicemente ti diremo di no

Non importa se tu sei convinto e vuoi procedere ad ogni costo. Come ti ho detto, noi lavoriamo per il risultato.

Ergo: se non lo possiamo raggiungere, non lavoriamo

Anche perché quando si parla di insonorizzazioni vale una regola fondamentale, che ti conviene tenere bene a mente.

E cioè:

“…O risolvi tutto, o non hai risolto nulla.”

Cioè o il lavoro è davvero efficace, o ti sembrerà solo di aver buttato soldi.

Questo perché c’è una componente psicologica fondamentale, che porta l’orecchio ad operare una “selettività sensoriale”…

che detta in parole semplici significa: il tuo orecchio si “fissa” su un rumore, e quindi sei talmente esasperato che ti sembra non sia cambiato niente.

E poi a chi dai la colpa? A noi ovviamente.

Risposta: no grazie.

Utilizzando solo materiali di sviluppo proprietario e posatori certificati e formati da SilenzioCasa, i posti sono chiaramente limitati.

Non penso ci sia molto da spiegare qua.

Vogliamo avere un rigido controllo sulla qualità e sulla riuscita dei nostri lavori…

perciò sviluppiamo “in casa” il nostro materiale di punta SonorTop (coperto da segreto aziendale)

e seguiamo un protocollo interno molto specifico per i lavori, sul quale ogni posatore deve essere formato.

Questo ovviamente riduce le disponibilità di materiale e personale, dando priorità a chi ha davvero bisogno urgente del nostro intervento

(come è giusto che sia peraltro, no? Se vuoi pensarci per mesi è un tuo pieno diritto, ma è anche lecito che chi soffre e vuole un aiuto immediato non debba aspettare per niente)

Quindi? Il tuo caso si qualifica per ricevere un nostro intervento?

Beh, il bello è che per scoprirlo non devi sfilare di tasca neanche un nichelino, gringo.

Ti basta compilare il form qui sotto (o un altro qualunque nella pagina) o chiamare il numero verde – e potrai fissare senza stress il tuo sopralluogo gratuito.

Risolvi i problemi acustici della tua casa gratuitamente.

Compila il modulo con i tuoi dati

E qualora te lo stessi chiedendo: no.

Non te lo posso dire al telefono se ti posso fare il lavoro.

Perché altrimenti che lo facciamo a fare il sopralluogo? 

E l’analisi della tua situazione, delle pareti, del tipo di rumore, di come si propaga, di quali materiali ci sono, di quanto spazio hai…?

Pensaci. Se ti dessi una risposta al telefono, significherebbe soltanto che ti ho mentito fino adesso.

Per tutto il resto, se hai altre domande a cui non ho risposto, trovi qua sotto la sezione…

FAQ

Si, anche per i lavori di isolamento acustico, sono previsti contributi fiscali fino al 31.12.2021 nella misura del 50% delle somme spese, recuperabili dalla dichiarazione dei redditi in 10 anni.

L’articolo 16-bis del DPR del 22 dicembre 1986 n. 917 “Ristrutturazioni Edilizie (per beneficio di recupero fiscale 50% stabilisce che:

per ottenere il contributo fiscale in sede di dichiarazione dei redditi occorre presentare:

  1. Fattura
  2. Bonifico specifico per “ristrutturazioni edilizie e mantenimento del patrimonio immobiliare”
  3. Dichiarazione di ottenimento dei risultati secondo la norma n. 447 del 26/10/1995 ed del relativo decreto attuativo DPCM 5-12-1997 (“Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici”

RIENTRATE  NEL NUOVO DECRETO SUGLI INCENTIVI FISCALI AL 110% ?

Purtroppo no. Il nuovo decreto stabilisce che si debba almeno fare riferimento a questi 2 parametri

  1. interventi volti ad interventi per Riqualificazione Energetica (e noi non lo siamo)
  2. Gli interventi di Riqualificazione Energetica devono migliorare la classe energetica dell’edificio di almeno 2 classi.

E’ POSSIBILE CEDERE ALLA BANCA QUESTO CREDITO FISCALE ED OTTENERE SUBITO INDIETRO L’ACCREDITO?

Si, se naturalmente la vostra banca fa questo tipo di operazioni. Se non lo dovesse fare, un’alternativa è rivolgersi alle Poste ed aprire un conto corrente con loro, in quanto, almeno fino ad oggi, le Banco Poste accetta questo tipo di credito.

Di solito ci si presenta alla banca con i documenti attestanti che voi avete un credito fiscale e la banca vi restituisce il 50% dell’importo, dedotto delle loro commissioni e interessi.

Ad esempio poniamo che voi abbiate speso per insonorizzare € 5.000; significa che avete diritto ad avere indietro dallo Stato € 2.500 in 10 anni (cioè € 250 al mese), come credito fiscale.

Se vi recate in banca e cedete questo credito fiscale, la banca vi restituisce subito questi € 2.500 dedotti gli interessi (in media è un 18-20%,) che potrebbero ad esempio essere pari a € 500; quindi ricevereste € 2.000 oggi anzichè, prendere 2.500 in 10 anni (per rimanere nell’esempio).

I.V.A.

In base alla normativa vigente per i privati l’I.V.A. è agevolata al 10%, anziché l’ordinaria 22%.

 

 

Abbiamo realizzato un video apposta per questa Garanzia Soddisfatti o Rimborsati 100% che riproponiamo qui sotto. E’ importante guardarlo fino alla fine.

Prima di tutto va chiarito che non in tutti i casi è possibile effettuare questo intervento di insonorizzazione della stanza.

Ci possono essere impedimenti strutturali che limitano moltissimo le nostre possibilità facendoci astenere dall’intervenire.

Questo è il motivo per cui un sopralluogo prima dell’intervento è di norma consigliato.

Quando è invece possibile intervenire, l’isolamento minimo che garantiamo va dall’85% al 100%

Tradotto significa che il rumore proveniente dal vicino che abita sopra (trascinamento sedie, spostamento mobili, corse bambini, voci ecc) o non si sentono più o si sentono molto lontani ed attutiti.

 

Oggi grazie alle ultime innovazioni (SonorTop in testa) riusciamo a garantire abbattimenti dall’85% fino al 100%.

La variabilità di questi dati risiede principalmente in 3 fattori:

  • intensità del rumore dal vicino ( russa, parla forte oppure c’è una stanza tipo discoteca?)
  • dalla struttura della casa (gli appartamenti sono divisi da un muro vero o da pareti tipo carta velina ?)
  • dalla soluzione SilenzioCasa adottata ( da 3,5 cm fino  a cm 15).

Questi fattori devono in qualche modo “collimare”.  Diciamo che dall’altra parte abbiamo un tizio che la sera ama ascoltare la musica a volume discoteca, che la casa abbia paretine fini fini che dividono le due unità abitative e che il cliente ci chieda di eliminare il rumore dell’85% con soluzioni da 3,5 cm…. beh in questo caso il risultato non sarebbe raggiungibile e quindi non potremo procedere all’isolamento acustico richiesto.

Diversamente, se il vicino parla a voce alta oppure si sente il televisore, oppure si distinguono i discorsi al telefono (il che significa che le pareti della casa sono pessime dal punto di vista acustico) e siamo disposti a sacrificare 6 , 8 ,10 cm il risultato dell’insonorizzazione potrà essere garantito e variabile tra l’85-100%

L’isolamento dei rumori provenienti dall’appartamento di sotto è uno dei nostri “fiori all’occhiello” .

Non sempre è necessario intervenire insonorizzando il pavimento, mentre, quasi sempre è necessario intervenire sulle pareti perimetrali.

Questo perchè i rumori provenienti da sotto, il più delle volte si trasmettono, per la gran parte, proprio attraverso le pareti, quindi l’isolamento acustico del pavimento può essere inutile o non necessario (contrariamente a quello che normalmente si pensa)

E’ possibile raggiungere valori di isolamento acustico dai rumori da sotto dal 85% al 100% .

Il rovescio della medaglia è che non in tutti i casi è possibile eseguire questo isolamento, ragion per cui un sopralluogo è di norma consigliabile.

Isolamento acustico da sopra, di fianco e da quelli sotto?

Un piccolo bunker acustico, insomma?

Per gli amanti delle soluzioni più integrali o, semplicemente, per coloro che si trovano in una condizione di particolare difficoltà esistono soluzioni di insonorizzazione totale della stanza.

Va ovviamente visto caso per caso, da un lato per evitare che soluzioni Top Class alla fine non servano e  dall’altro, per identificare e risolvere il problema definitivamente in base alle esigenze effettive riscontrate.

Il rumore che proviene dalla strada o comunque dall’esterno dipende quasi sempre da problemi dovuti  alle finestra e ai serramenti; pertanto il problema va primariamente analizzato e risolto in quella sede.

Una volta verificato che finestre e serramenti non hanno più problemi  è possibile analizzare anche le murature (cosa che in questo caso facciamo noi).

Per le finestre e i serramenti acustici noi consigliamo e raccomandiamo diverse società sul territorio del nord e del centro sud Italia

Si, è possibile ottenere un finanziamento a tasso agevolato del 5% anno per un massimo di 5 anni.

 

Significa, ad esempio, che se devo finanziare € 1.000,00 per un anno, il costo di questo finanziamento per interessi sarà di € 50,00.

  • NO spese accessorie;
  • NO spese apertura pratica
  • NO balzelli vari
  • SI bolli tassa governativa (normalmente tra i 15 e 20 euro una tantum, solo all’apertura pratica).

In breve… NO !! Questo è proprio l’aspetto su cui abbiamo investito più massicciamente negli anni scorsi e su cui tutt’ora continuiamo ad investire.

Infatti, utilizziamo SonorTop , il nostro prodotto per l’isolamento acustico che vuol dire:

Fibre naturali 100%

No Lana di Roccia

No Lana di Vetro

No Piombo

0% rilascio di fibre, solventi o sostanze pericolose

100% stabile nel tempo senza alcun deterioramento nei successivi 30 anni

Una domanda che spesso ci viene fatta è:

che aspetto avrà la mia casa una volta terminato l’isolamento acustico?

“Come sarà, che aspetto finale avrà la mia stanza, una volta che avrò finito di realizzare l’isolamento acustico? La mia casa assomiglierà a qualcosa di simile alle sale di incisione?”

La risposta è: NO!

All’inizio non ci badavamo più di tanto, perchè ci sembrava una domanda scontata e dalla risposta semplice.

Ma ci sbagliavamo. Le persone, giustamente, sono molto attente e vogliono capire anche a livello “estetico” come si presenterà il lavoro una volta finiti i lavori di insonorizzazione.

La tua stanza a livello estetico sarà esattamente uguale a oggi
Ovviamente le misure potranno anche variare, ma tutti i clienti alla fine ci dicono la stessa cosa: ovvero che una volta ritinteggiata, fanno davvero fatica a cogliere le differenze con la loro stanza precedente all’insonorizzazione.

Addirittura, in alcuni casi, riusciamo anche a migliorare l’estetica, quando si tratta di coprire pilastri, rientranze, dislivelli che da sempre erano presenti all’interno della stanza e che, successivamente al nostro lavoro di isolamento acustico, non si vedono più.

So già cosa stai pensando a questo punto (perchè me lo dicono tutti):

“ma come, la stanza si stringe, oppure si abbassa e tu mi dici che non si nota?”

Esatto ! E questo è possibile ad una sola condizione: ovvero che la funzionalità della stanza non venga compromessa.

Ti assicuro che il nostro occhio impiega al massimo 36 ore ad abituarsi alla nuova condizione e a non notare più la “differenza”; e questo lo abbiamo notato anche nei casi più difficili che magari prevedono isolamenti acustici davvero importanti in termini di spessori.

 

 

Si, SilenzioCasa lavora  esclusivamente per i privati posto che questi coincidono quasi sempre con i proprietari di casa.

NON Lavoriamo anche  gli affittuari dell’appartamento. Gli affittuari che desiderassero procedere ad un isolamento acustico con la nostra azienda devono farci contattare direttamente dal proprietario di casa.

SilenzioCasa NON collabora con imprese edili, imprese di ristrutturazione, aziende di facility managment ecc. ma soltanto direttamente con il proprietario di casa.

NO, perché crediamo che il nostro primo valore sia l’estrema specializzazione.

 

Pertanto, benchè in linea teorica potremmo intervenire in gran parte di isolamenti acustici extra abitativi quali bar, ristoranti, discoteche, pub, cinema , sale ascolto, call center ecc. di fatto abbiamo deciso di NON intervenire in questi ambiti per preservare e curare al massimo la nostra specializzazione.

SilenzioCasa è sinonimo di isolamento acustico e insonorizzazione delle SOLE case, non di altro.

SonorTop e tutti gli altri accessori esclusivi SilenzioCasa NON sono in vendita, separatamente dal nostro servizio di posa.

Risolvi i problemi acustici della tua casa gratuitamente.

Compila il modulo con i tuoi dati

Torna in alto
Torna su

Scopri il nostro libro

Insonorizzare casa è un gran casino!

Silenzio casa

Benessere Acustico S.r.l.
Via A. Volta, 2 – 20093 Cologno Monzese (MI)
Iscrizione al Registro Imprese di Milano al n. 1793950
CF e Part. IVA 05064590960
Capitale Sociale: 10.000 € I.V.
benessereacustico@pec.it