Tecnologia Acustica Vibrante™
Ogni Sistema per l’isolamento acustico montato da SilenzioCasa ha, tra le altre caratteristiche, la principale peculiarità di “vibrare”.
E’ ovviamente un fenomeno non visibile ad occhio nudo, ma fa in modo che la parte da isolare (parete, soffitto o pavimento), in presenza di rumore, “lavori acusticamente” e quindi sia in grado di dare le massime prestazioni possibili rispetto allo spessore impiegato.
Senza un’adeguata progettazione della vibrazione, l’isolamento acustico del Sistema Isolante è irrimediabilmente compromesso.
Infatti, una volta installata, non è più possibile correggere una soluzione di insonorizzazione “tradizionale” che manchi di questa fondamentale caratteristica vibrante.
Tecnologia Acustica Vibrante™: l’ammortizzatore dei rumori
La vibrazione dell’elemento va progettata e realizzata fin dall’origine. In tal modo la parete, il soffitto o il pavimento che godono della Tecnologia Acustica Vibrante™ si comportano come una sorta di ammortizzatore che letteralmente “ammortizza” i rumori che attraversano l’elemento in questione, eliminandoli o riducendoli drasticamente.
In pratica, pur essendo visivamente un elemento statico, l’isolamento acustico così realizzato, rappresenta in realtà una sorta di elemento “vivo” che si attiva automaticamente in presenza del rumore.
Ogni Sistema Acustico SilenzioCasa è progettato fin dall’origine e viene realizzato seguendo un protocollo di montaggio scrupoloso, proprio per dare il massimo risalto alle caratteristiche vibrazionali dell’elemento da insonorizzare.