Isolamento Acustico Low Cost: ma ne vale la pena? Ecco cosa rischi e perchè non devi fare la fine del gonzo di turno (soprattutto nell’isolamento acustico)

L’altro giorno entrando dal mio dentista, trovo un quadro nel suo studio a cui prima non avevo mai fatto caso.  In questo quadro vi erano scritte queste parole che trovo illuminanti anche per il nostro settore.

“Non è saggio pagare troppo, ma è peggio pagare troppo poco. Quando tu paghi troppo tu perdi un pò di denaro…e questo è tutto.

 Quando tu paghi troppo poco, tu a volte perdi tutto perchè quello che hai comprato non è in grado di servire a ciò per cui è stato comprato.

La legge comune del bilancio economico vieta di pagare poco e ottenere molto…questo non si può fare. Se tu tratti con chi ti offre il prezzo più basso è meglio che tu calcoli qualcosa per il rischio che corri. E se tu consideri questo, avrai di che pagarti qualcosa di meglio.

(John Ruskin 1819-1900)

E’ passato più di un secolo, ma le leggi base rimangono sempre valide. Che senso ha cercare di risolvere un problema andando a cercare l’ultimo prezzo o come si direbbe l’isolamento acustico low cost, quando sai già che al 99% ricadrai nel gruppo dei gonzi di turno?

Ogni giorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca! Diceva un vecchio adagio.

Questo non vuol dire che noi non sbagliamo mai…anzi! I nostri lavori di isolamento acustico sono realizzati da persone che possono sempre sbagliare.

Possiamo sbagliare a calcolare il tuo problema di rumore.

Possiamo sbagliare ad individuare i materiali corretti per te

Possiamo sbagliare ad eseguire l’istallazione dell’isolamento acustico.

E quindi dov’è la differenza?. La differenza è che quando sbagliamo (e quindi tu non sei soddisfatto) ti ritrovi in mano la nostra assicurazione “soddisfatto o rimborsato 100%”. Se non ti piace il lavoro che ti abbiamo eseguito, semplicemente, non paghi nulla. Semplice.

Se invece vai da uno dei migliaia di cartongessisti “non c’è problema”, sicuramente ti trovi nel campo dell’isolamento acustico low cost, pronto per unirti alla massa di quelli che diranno ” lo sapevo che era inutile,…l’isolamento acustico non funziona”.

isolamento-acustico-low-cost

 

 

 

 

Se invece, vuoi sapere come noi abbiamo risolto possiamo aiutarti puoi trovare articoli interessanti qui sotto:

Come insonorizzare la camera da Letto ?

Isolamento acustico Soffitto: come ottenere i migliori risultati 

Come insonorizzare le pareti di casa

Spero ti sia tutto chiaro, in caso contrario scrivimi.

Alla prossima! Paolo Marchetto

Se pensi anche tu di avere un problema di insonorizzazione della tua casa e pensi che possiamo aiutarti a risolvere, contattaci. Ricorda: la nostra consulenza tecnica e il sopralluogo sono sempre gratuiti. E, naturalmente, diamo un Isolamento Acustico con Garanzia …vera! Soddisfatto o Rimborsato 100%

Responsabile Tecnico di SilenzioCasa.