Scopri come puoi evitare facilmente  le truffe quando decidi di insonorizzare il Soffitto di casa tua e perchè nessuno te lo dice.

soffitti acustici

In questo articolo capirai perchè nonostante i centinaia di Isolamenti Acustici del Soffitto realizzati, la nostra azienda NON vende il “Soffitto Acustico”.

Nel mio precedente articolo ti avevo spiegato perchè siamo l’UNICA azienda in Italia che può permettersi di dare Tripla Garanzia con Soluzione Soddisfatto o Rimborsato nell’isolamento acustico.

Oggi ti voglio spiegare una tecnica facile facile per riconoscere le truffe ed evitare di buttare i soldi dalla finestra quando decidi di ISOLARE ACUSTICAMENTE IL SOFFITTO di casa tua.

Ma prima permettimi di farti capire un concetto: se i dettagli sono importanti nella vita, sono fondamentali nell’isolamento acustico.

Un proverbio inglese cita ” il diavolo si nasconde nei dettagli”, per dire che quello che fa realmente la differenza tra due situazioni che apparentemente sembrano uguali, sono proprio i dettagli. Una va malissimo, l’altra va benissimo. Eppure in partenza, ad uno sguardo superficiale, sembravano uguali.

Se pensi che ora io parta con una pippa del tipo ” devi mettere 15 viti intersecate ad ogni 15 cm nelle zone dispari….” puoi stare tranquillo. Non siamo qui per dare dettagli tecnici.

Noi di SilenzioCasa non ti diamo nessun dettaglio tecnico e questo per te è un vantaggio, continua a leggere e scopri perchè

I dettagli nell’isolamento acustico ed in particolare nell’Isolamento Acustico del Soffitto sono importanti tanto quanto il materiale acustico

Densità dei materiali, interposizione corretta, disallineamenti, distanze, impedimento di trasferimento rumori per via aerea e per via solida, masse, strutture flottanti, ecc, sono solo alcuni aspetti  che bisogna conoscere alla perfezione prima di avventurarsi nell’insonorizzazione di un soffitto. Ovvio che le persone normali, come te che mi leggi e che probabilmente fai altro nella vita, non possono conoscere.

A questo punto hai due strade: o diventi un esperto in acustica, fai anni di studi e centinaia di sperimentazioni sul campo, come abbiamo fatto noi o, molto più semplicemente, ti affidi a quello che l’azienda di turno ti  racconta. E qui nasce il problema per te.

Se fai una ricerca su Google alla voce ” Isolamento Acustico Soffitti” troverai:

1) Aziende che vendono il pannelli acustici: ti diranno che è un lavoro semplicissimo e che basta un comune cartongessista per realizzare l’isolamento acustico del soffitto di casa tua.  Ovviamente (va da se) che se il lavoro non ti darà alcun risultato (tò che caso!) la colpa sarà del cartongessista che hai scelto tu. Peccato che poi che il cartongessista (giustamente) ti risponderà : e da me che vuoi ? Io ho posato i pannelli acustici che mi hai detto tu. Morale? Ce l’hai in quel posto (scusa la franchezza): hai speso soldi e da oggi potrai iscriverti nel club che nei centinaia di forum su internet diranno : è inutile Isolare il Soffitto, io l’ho fatto e non ho risolto niente!

Ah dimenticavo, ovviamente tu hai pochi cm a disposizione perchè hai l’armadio in camera che hai ereditato dalla zia di tua moglie che è molto alto, non lo vuoi buttare perchè ci sei tanto affezionato e hai a disposizione solo 5 cm.  Se provi a chiamare noi di SilenzioCasa ti liquidiamo in 3 secondi. Ma se chiami chi vende pannelli acustici  vedrai che ti troverà una soluzione in 2 cm !!  Così te ne avanzano altri 3 ! Anzi oggi voglio esagerare  e ti do direttamente il link Cartongesso Isolamento Acustico Soffitto . Così non potrai dire che non ti ho aiutato…

2) Aziende che fanno l’isolamento acustico: ti spiegheranno per filo e per segno cosa faranno dicendoti: ti mettiamo 3 pannelli di questo, tre strati di quest’altro, con questi spessori, con queste viti, con questo nastro… insomma ti spiegheranno ESATTAMENTE quello che realizzeranno a casa tua.  Ora si che sono a cavallo!, Ma manco per idea…eh si, mi dispiace amico mio, ma anche questa volta ce l’hai in saccoccia. E adesso ti spiego perchè.

Prova a ragionare: se l’azienda ti ha detto che cosa ti realizzerà , quello farà esattamente quello: 3 lastre di qua, due pannelli di la ecc. Tutto perfetto.

Ma quando sarai in camera tua e continuerai a svegliarti con quelli di sopra che fanno casino, dopo NON TI POTRAI LAMENTARE  con quell’azienda che ti ha fatto il lavoro. E sai perchè? Perchè lei ti ha detto cosa ti avrebbe posato ed infine… l’ha fatto. Tu hai comprato quella cosa, cioè un manufatto, sperando fosse la soluzione (hai confuso il manufatto con la soluzione pensando che fossero la stessa cosa.. ahi ahi ahi). Quindi non potrai lamentarti perchè tu hai comprato un manufatto (un soffitto fatto da A+B+C) sperando che fosse la soluzione… peccato che lo capisci solo dopo…

Ok ora hai diritto anche tu ad inscriverti nel club dei forum internet e dire: lasciate stare, l’isolamento Acustico del Soffitto non funziona. Magra consolazione, direi.

Come puoi riconoscere (ed evitare) queste aziende e queste truffe?

E’ molto semplice: già dal  sito internet ti spiegano per filo e per segno come realizzano l’isolamento acustico con tanto di schemi e disegni.

Ecco quando trovi queste aziende, sai già quello che ti aspetta.

Te la faccio ancora più semplice? TUTTE le aziende che fanno isolamenti acustici, ad eccezione della nostra, ti vendono il manufatto e non la soluzione.

Ecco perchè noi in SilenzioCasa NON ti spieghiamo proprio nulla di come ti realizzeremo il soffitto. E perchè mai dovremmo?  Tu ci chiami per risolvere il tuo problema o per diventare un esperto in acustica ? Noi veniamo per risolverti il problema non per “imbambolarti” con mille dettagli tecnici. Te lo ripeto noi ti vendiamo (se esiste e se è fattibile) la Soluzione.

Ecco perchè noi non vendiamo “soffitti acustici”

Noi  vendiamo il Silenzio nella tua camera da letto: la Soluzione, non il manufatto.

Così, per assurdo, nel soffitto acustico potremmo anche metterci soltanto aria. Ti abbiamo risolto il problema? Bene, non ci puoi dire nulla. Ti abbiamo risolto il tuo problema. Fine.

Ripeto noi non ti vendiamo un manufatto, ti vendiamo la soluzione.

Ecco perchè trovare un’azienda come SilenzioCasa che non ti spiega nulla a livello tecnico ma che ti da la Garanzia di Risultato 100% Soddisfatto o Rimborsato è la tua (unica) soluzione.

Ora hai qualche strumento in più per capire come potremmo lavorare al problema di insonorizzare casa tua se vuoi maggiori informazioni, clicca il pulsante qui sotto

Se vivi un problema simile e desideri avere maggiori informazioni CLICCA QUI

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

Ma perchè se è il vicino che mi disturba alla fine devo pagare io?

Basta rumore! Cambio casa

Isolare Acusticamente il Soffitto

Responsabile Tecnico di SilenzioCasa.