Grande trucco! Non è necessario insonorizzare tutta casa

Tabella dei Contenuti

Ciao, sono Paolo Marchetto, responsabile tecnico di SilenzioCasa, l’azienda specializzata in isolamento acustico per le case con garanzia soddisfatto o rimborsato.

Oggi ti voglio spiegare un segreto, un segreto che devi conoscere. Molte volte le persone quando ci contattano chiedono di insonorizzare tutta casa. Perché? Perché il loro vicino li tormenta in tutte le stanze. Non è quasi mai così. E questo è il segreto.

Il Segreto di Silenziocasa

Il segreto è che nel 99% dei casi risolvi il problema dei rumori del tuo vicino, non insonorizzato tutta casa ma insonorizzato una sola stanza che poi nella maggior parte dei casi rappresenta quasi sempre la camera da letto, ma potrebbe anche essere la sala, per carità.

Io faccio sempre un gioco con i miei clienti, perché mi contattano e mi dicono devono insonorizzare la stanza devono insonorizzare un’altra stanza, devono insonorizzare la sala e così via. Io faccio un gioco con loro e dico: tu puoi insonorizzare una sola stanza a casa tua. Quale insonorizzeresti? E immediatamente il cliente mi dice la stanza più problematica per lui.

Io dico benissimo, io vengo a casa tua e insonorizzo quella stanza. Nel 99% dei casi quei clienti non mi chiamano più. Perché? Perché ha lavorato male? Non credo,anche perché i nostri interventi sono tutti con garanzia soddisfatti o rimborsati. Ti spiego perché. Semplicemente perché quella stanza per quel cliente era vitale. Quella stanza è la stanza da cui partivano tutti i problemi.

Voglio farmi capire meglio. Supponiamo che tu debba insonorizzare la camera da letto perché hai il vicino,supponiamo il vicino del piano di sopra che crea rumori. Ti ha disturbato tutta notte. La mattina ti alzi con i capelli in piedi perché non hai dormito, sei in qualche modo devastato, vai in sala, senti ancora cadere uno spillo del tuo vicino dal piano di sopra e questa cosa ti manda in bestia. È normale, ma non è lo spillo in sé che ti manda in bestia. È semplicemente per il fatto che quello spillo rappresenta la continuazione di tutto quello che tu hai subito precedentemente.

Ci siamo fin qui? Bene, rifacciamo un altro film. Ti abbiamo insonorizzato la stanza,dormi come un bambino, come si dice in questi casi,ti alzi, arriva in sala, senti cadere quello spillo, senti altri rumori, senti anche altri rumori molto più forti, ma a questo punto tu li vivi in maniera completamente diversa.

Cosa è successo? Semplicemente non ti stai portando dietro tutti i rumori che avevi subito precedentemente. Allora l’insonorizzazione di quella sala, che prima mi chiedevi, non è più così urgente. Di fatto non è necessaria. Cosa hai fatto? Ti sei insonorizzato bene la camera da letto. Questo è il segreto. Ci siamo?

Quindi  risolvi il tuo problema di isolamento acustico della casa insonorizzado una sola stanza.

Spero di averti dato questo piccolo suggerimento che possa essere per te un elemento di valutazione importante per quando ci vorrai contattare. Ti aspetto nel prossimo video e ti saluto. Ciao!

Leggi altri articoli

Torna in alto
Torna su

Scopri il nostro libro

Insonorizzare casa è un gran casino!

Silenzio casa

Benessere Acustico S.r.l.
Via A. Volta, 2 – 20093 Cologno Monzese (MI)
Iscrizione al Registro Imprese di Milano al n. 1793950
CF e Part. IVA 05064590960
Capitale Sociale: 10.000 € I.V.
benessereacustico@pec.it